Festa del cinema Roma, Soul aprirà la 15°edizione

festa del cinema roma

IL NUOVO FILM DELLA PIXAR, SOUL, APRIRA’ LA 15° EDIZIONE DELLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA IN PROGRAMMA DAL 15 AL 25 OTTOBRE 2020

Manca poco meno di un mese all’inizio della 15° edizione della Festa del cinema di Roma, che si svolgerà all’Auditorium Parco della musica.

Dal 15 al 25 ottobre, Roma sarà la protagonista del cinema italiano e internazionale, con la presenza di numerosi ospiti, anteprime mondiali e incontri speciali. In questi giorni si sta delineando il programma della Festa del cinema e il  Direttore Artistico Antonio Monda, la Presidente della Fondazione Cinema per Roma Laura Delli Colli e il Direttore Generale Francesca Via hanno annunciato il film d’apertura di questa edizione.

festa del cinema romaSi tratta di Soul,  nuova pellicola della Disney-Pixar diretta dal premio Oscar Pete Docter, creatore di Up e Inside Out, prodotto da Dana Murray, nominata all’Academy Award per il cortometraggio Lou, e codiretto dal drammaturgo Kemp Powers (One Night in Miami).

Protagonista del film d’animazione è questa volta un insegnante di musica di scuola media, Joe Gardner. L’insegnante avrà l’occasione di suonare nel migliore locale jazz della città ma un piccolo passo falso lo proietterà dalle strade di New York fino a un luogo fantastico in cui le nuove anime ricevono personalità, caratteristiche e interessi prima di andare sulla Terra. Per tornare sulla Terra, Joe si dovrà alleare con 22, un’anima ancora in formazione. Nel mostrare a 22 la straordinarietà della vita umana, il professore troverà risposte a questioni importanti riguardanti l’esistenza.

Come per Inside Out, anche questa nuova pellicola Disney- Pixar riuscirà a commuovere, divertire e far riflettere tutti gli spettatori, grandi e piccini.

La Festa del cinema di Roma, dunque, si prepara a dare il via a questa nuova edizione con una delle novità più entusiasmanti presenti nel mondo del cinema e dell’animazione, la Pixar.

Non ci resta che attendere di scoprire il resto della programmazione del Festival del cinema di Roma.

About Krizia Ricupero 354 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".