Mark Ruffalo in Un volto, due destini

MARK RUFFALO SI SDOPPIA PER LA SERIE TV HBO UN VOLTO, DUE DESTINI, IN ONDA LA PROSSIMA SETTIMANA SU SKY ATLANTIC

Debutterà la prossima settimana, martedì 22 settembre alle 21.15 su Sky Atlantic, e andrà in onda con cadenza settimanale con due episodi alla volta, la serie tv Un volto, due destini. La miniserie targata HBO è tratta dal romanzo di Wally Lamb del 1998 I Know This Much Is True, e vede come protagonista Mark Ruffalo.

Ambientato negli anni Novanta a Three Rivers, nello stato del Connecticut, Un volto, due destini è la storia di Dominick Birdsey e del fratello gemello Thomas, affetto da schizofrenia paranoide. La loro vita, già segnata da diversi eventi tragici, viene nuovamente sconvolta quando durante un tranquillo pomeriggio Thomas decide di tagliarsi la mano destra nella biblioteca della città. Questo, per fare la volontà del Signore e scongiurare una nuova guerra. A causa del gesto viene rinchiuso in un manicomio criminale. Il fratello Dominick, che si è sempre preso cura di lui nonostante i problemi personali che lo hanno colpito nel corso della sua vita (come il fallimento del suo matrimonio), è determinato a liberarlo.

marcello fonte un volot due destiniAccanto a Ruffalo, che si sdoppia nei gemelli Birdsey, il cast principale comprende Melissa Leo nel ruolo Concettina Ipolita Tempesta Birdsey, John Procaccino, nei panni del padre adottivo Ray Birdsey, Rob Huebel, nei panni di Leo, il migliore amico di Dominick, Michael Greyeyes, alias Ralph Drinkwater, compagno di scuola dei gemelli e addetto alle pulizie del carcere.

About Eleonora Materazzo 811 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook