Shortcut di Alessio Liguori uscirà negli Stati Uniti

IL FILM HORROR FANTASY SHORTCUT DI ALESSIO LIGUORI SARA’ DISTRIBUITO NEI CINEMA AMERICANI IN AUTUNNO GRAZIE A UN ACCORDO SIGLATO CON GRAVITAS VENTURES.

shortcut locandinaGravitas Ventures ha acquisito i diritti nordamericani del film horror in lingua inglese Shortcut, prodotto e venduto dall’italiana Minerva Pictures. Diretto da Alessio Liguori su una sceneggiatura di Daniele Cosci, il film è interpretato da Jack Kane (Fast & Furious – Hobbs & Shaw), Mino e Teo Caprio (I Medici – Stagione 2), Zak Sutcliffe, Andrei Claude, Sophie Jane Oliver e Terence Anderson.

La storia segue un gruppo di cinque adolescenti (Nolan, Bess, Reggie, Queenie e Karl) che, rientrando da scuola a bordo di un autobus vintage guidato dal “vecchio” Jo, s’imbattono in un ostacolo lungo la strada che costringe l’autista a prendere una “scorciatoia”. Rimasti intrappolati dentro il loro scuolabus dopo che la strada è stata invasa da una misteriosa creatura che ha ucciso l’autista, dovranno unire le proprie forze per salvarsi.

Shortcut è una storia d’amicizia e coraggio nella delicata fase della crescita pre-adolescenziale in cui l’immaginazione e le paure più profonde lasciano spazio a un mondo più concreto di responsabilità, legami, relazioni e valori indissolubili.

Dopo la presentazione in anteprima a #Giffoni50, il film è già disponibile per lo streaming su The Film Club, la piattaforma di Minerva Pictures e sulle principali piattaforme VOD: Sky Primafila, Chili, Rakuten TV, Apple TV, Google Play. Mentre uscirà nei drive-in e nei cinema tradizionali negli Stati Uniti venerdì 25 Settembre, seguito da una versione VOD e digitale il 22 Dicembre.

L’accordo è stato negoziato dal dirigente delle acquisizioni Brett Rogalsky per Gravitas Ventures e Monica Ciarli per Minerva Pictures International. “Gravitas è entusiasta di poter condividere Shortcut. Questo è un film che attirerà sicuramente il pubblico in quanto non sarà solo un’entusiasmante esperienza teatrale, ma dovrebbe anche essere un ingresso iconico nel genere horror per gli anni a venire”, ha dichiarato Rogalsky.

La pellicola è stata prodotta da Play Entertainment in co-produzione con Camaleo e Sternenberg Films; mentre Mad Rocket Entertainment ha supportato la produzione esecutiva in qualità di supervisione qualitativa e artistica.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".