Shortcut in Top10 al Box Office USA

SHORTCUT, PRODOTTO DA PLAY ENTERTAINMENT CON CAMALEO E STERNENBERG FILMS IN COLLABORAZIONE CON MAD ROCKET ENTERTAINMENT, SCALA IL BOX OFFICE AMERICANO ED ENTRA IN TOP 10

shortcut busSHORTCUT, distribuito lo scorso agosto da Minerva Pictures sulle principali piattaforme VOD – The Film Club, Sky Primafila, Chili, Rakuten TV, Apple TV, Google Play –  ha debuttato con grande successo nelle sale USA classificandosi, dopo il primo week end e con oltre 300.000 dollari di incasso. settimo al box office, unico film italiano in classifica. Nato dalla produzione italiana indipendente Play Entertainment, in collaborazione con Mad Rocket Entertainment diretto da Alessio Liguori e scritto da Daniele Cosci, il film è una storia di amicizia e coraggio con ambientazioni noir e misteriose. Si occupa di quella delicata fase di passaggio nell’adolescenza, quella fase della vita in cui l’immaginazione e le paure più ancestrali stanno per lasciare spazio a un mondo concreto fatto di responsabilità, relazioni e valori indissolubili. Tra gli interpreti  Jack KaneZak Sutcliffe Pedro Minghella.

SINOSSI
Shortcut racconta la storia di Nolan, Bess, Reggie, Queenie e Karl un gruppo di giovani adolescenti, in Italia in vacanza studio con le loro famiglie. Un giorno, decidono di uscire per una gita. È quasi buio, mentre stanno rientrando. L’autobus è guidato dal “vecchio” Josy. Tutto sembra andare liscio, fino a quando qualcosa di inaspettato lo costringe a deviare lungo una strada secondaria. Qui fanno il loro incontro con un’entità non identificata che gli sbarra il percorso. Sembra un uomo accovacciato, ma non lo è. Josy scende dall’autobus per spostarlo e continuare il viaggio, ma viene ucciso.  A quel punto, i ragazzi, terrorizzati, rimangono soli e senza aiuto. Tutti gli smartphone si bloccano inspiegabilmente. Sono minacciati da questa creatura notturna che vive nell’oscurità e che vuole assorbire le loro energie vitali. Per i ragazzi è il momento di dire addio all’infanzia. Ora devono imparare a sopravvivere alla notte. 

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook