Happiest Season: Hulu acquista di diritti della rom-com

HAPPIEST SEASON: HULU HA ACQUISTATO I DIRITTI DELLA ROM-COM NATALIZIA LGTB+ CON PROTAGONISTE KRISTEN STEWART E MACKENZIE DAVIS.

happiest seasonSecondo quanto riportato da Deadline, Hulu ha acquisito i diritti statunitensi di Happiest Season di Clea DuVall, la romantica commedia natalizia a tema LGTB+ con Kristen Stewart e Mackenzie Davis, che puntava all’uscita nelle sale con Sony Pictures. Grazie all’accordo stretto invece la pellicola supererà i grandi schermi e sarà presentata in anteprima sul servizio di streaming Hulu Original il 25 Novembre.

Sony ed eOne hanno cofinanziato il film e mantengono i diritti di distribuzione in Canada e nel resto del mondo. Lo studio ha detto che i piani all’estero, che potrebbero includere uscite cinematografiche, saranno finalizzati in seguito. Si tratta di una scelta che molti studios hanno già fatto, non sentendosi di correre il rischio di un rilascio in sala a causa della pandemia.

Happiest Season racconta la storia di Abby (Kristen Stewart), che ha intenzione di fare la proposta alla sua ragazza Harper (Mackenzie Davis) durante l’annuale cena di Natale della famiglia di Harper – finché non si rende conto che i genitori non sanno neanche che è lesbica. Nel cast troviamo anche Alison Brie, Aubrey Plaza, Daniel Levy, Mary Holland, Burl Moseley, Victor Garber e Mary Steenburgen.

“Durante le festività natalizie – più di ogni altra – vorremmo tutti un po’ di felicità. Era essenziale per Sony Pictures e per i realizzatori che la meravigliosa e fresca commedia romantica a tema natalizio di Clea uscisse quando le luci sono sugli alberi”, ha dichiarato Nicole Brown, Presidente di TriStar Pictures. “Siamo entusiasti che Hulu sia pronto a far sì che questo accada negli Stati Uniti e siamo grati che amino il film tanto quanto noi”.

Marty Bowen e Isaac Klausner hanno prodotto il film, con i produttori esecutivi Wyck Godfrey e Jonathan McCoy. Mentre la sceneggiatura è stata scritta dalla stessa regista insieme a Mary Holland.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".