Indipendent Spirit Awards 2021: le novità

INDIPENDENT SPIRIT AWARDS 2021: LA NUOVA EDIZIONE PREMIERA’ ANCHE LE SERIE TV. ECCO TUTTO QUELLO DA SAPERE SUI PREMI PIU’ PRESTIGIOSI DEL PANORAMA INDIE.

Independent Spirit awardsNegli scorsi giorni è stato annunciato che gli Indipendent Spirit Awards 2021 non premieranno soltanto i migliori film e le relative interpretazioni, ma espanderanno l’ambito riconoscimento anche ai prodotti televisivi, aggiungendo sei categorie.

“I creatori indipendenti e diversificati che supportiamo da decenni ormai si trovano a cavallo tra i mondi dei film e degli episodi”, ha dichiarato in una dichiarazione la presidente del consiglio Mary Sweeney. “La nostra missione sostiene e celebra i narratori visivi ovunque praticano il loro mestiere. L’aggiunta dei TV Spirit Awards riconosce questa espansione celebrando diverse voci indipendenti e creative su tutte le piattaforme”.

Le categorie aggiunte agli Indipendent Spirit Awards 2021 saranno: migliore nuova serie con sceneggiatura, migliore nuova serie senza sceneggiatura o serie documentario, migliore performance maschile in una serie con sceneggiatura, migliore performance femminile in una serie con sceneggiatura e miglior cast in una serie con sceneggiatura.

Questo passo non giunge del tutto inaspettato, anzi era nell’aria da tempo con l’introduzione di Film Independent della televisione e del lavoro episodico nei suoi programmi, tra cui figurano Education, Artist Development, così come il programma di proiezione, Film Independent Presents. L’organizazione ha annunciato anche che i premi andranno di nuovo in onda su IFC, che ha trasmesso i festeggiamenti a partire dal 1994.

“Il 2020 è stato un anno d’infiniti cambiamenti e caos, quindi è meraviglioso tornare con i nostri amici all’IFC”, ha dichiarato Josh Welsh, Presidente di Film Independent. “Per quanto sia stato difficile quest’anno, c’è così tanto grande cinema e sì, televisione, che ci ha sostenuto durante la pandemia. Non vediamo l’ora di celebrare questo lavoro agli Spirit Awards di Aprile”.

Coloro che desiderano iscriversi agli Indipendent Spirit Awards hanno la scadenza anticipata al 13 Ottobre, scadenza regolare il 27 Ottobre e scadenza finale il 17 Novembre, con una scadenza estesa per i membri indipendenti del film al 20 Novembre. Le candidature saranno annunciate martedì 26 Gennaio 2021, mentre la cerimonia di premiazione avrà luogo sabato 24 Aprile 2021.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".