Promising Young Woman: il trailer ufficiale

PROMISING YOUNG WOMAN: CAREY MULLIGAN E’ UNA GIOVANE DONNA IN CERCA DI VENDETTA NEL NUOVO TRAILER DEL REVENGE THRILLER DIRETTO DA EMERALD FENNELL.

promising young woman posterTra i pochi film destinati a uscire quest’anno c’è il revenge thriller Promising Young Woman, che dovrebbe essere rilasciato nei cinema statunitensi da Focus Features il 25 Dicembre e di cui oggi possiamo vedere il nuovo trailer ufficiale.

La pellicola rappresenta il debutto dietro alla macchina da presa di Emerald Fennell, una delle showrunner della serie tv Killing Eve, che ha curato anche la sceneggiatura. Durante la sua anteprima mondiale allo scorso Sundance Film Festival ha ottenuto ottime recensioni, con i critici che hanno elogiato la performance di Carey Mulligan.

La storia vede l’attrice nei panni di Cassie, una ragazza che vive ancora con i suoi genitori, ha abbandonato la scuola di medicina e lavora in un bar. Aveva un futuro radioso davanti a sé, fino a quando un evento traumatizzante le ha fatto deragliare la vita. Ma Cassie, che conosce solo la vendetta, è disposta a prendere misure estreme per ottenere la sua. Il cast include anche Bo Burnham, Laverne Cox, Alison Brie e Connie Britton.

Promising Young Woman sarebbe dovuto uscire nelle sale lo scorso Aprile, ma è stato posticipato a causa della pandemia di covid-19. Il film sarà rilasciato in Italia prossimamente da Universal Pictures con il titolo Una donna promettente.

Per quanto attiene agli Stati Uniti invece, Focus Features è di proprietà della stessa Universal, che ha recentemente firmato un patto con la catena di cinema AMC per consentire ai film di essere presentati in anteprima su video premium on-demand entro tre settimane dal loro debutto nelle sale.

Poiché l’accordo si estende a Focus, l’etichetta ha una sorta di rete di sicurezza se il pubblico non dovesse presentarsi in massa per vedere Promising Young Woman e potrà quindi renderlo disponibile sui servizi di noleggio digitale dopo 17 giorni, senza doversi preoccupare di costi di marketing aggiuntivi.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".