I primi 40 anni di Ryan Gosling

Ryan Gosling

L’ATTORE RYAN GOSLING HA COMPIUTO 40 ANNI. DAL MICKEY MOUSE CLUB A LA LA LAND NELLA SUA CARRIERA HA COLLEZIONATO SUCCESSI

Classe 1980, Ryan Gosling è forse il più cool e il più sexy fra le star di Hollywood. Ma non chiamatelo sex symbol. Regista, produttore, sceneggiatore e cantante, l’attore canadese, che ha appena compiuto 40 anni,  ha conquistato il pubblico con il suo talento poliedrico e lo sguardo affascinante.

Nato a London, in  Ontario, nel sud-est del Canada, dopo aver affrontato diversi problemi a scuola, all’età di 12 anni partecipa all’audizione per diventare protagonista del Mickey Mouse Club. Qui condivide il palcoscenico con Justin TimberlakeBritney Spears e Christina Aguilera, anche loro agli arbori della carriera.

ryan goslingDa quel momento comincia la sua carriera, collezionando pellicole e gemme cinematografiche di vario genere ma tutte interessanti. Si fa notare in The Believer dove interpreta un neonazista ebreo, ma il film che lo porta al successo è Le pagine della nostra vita (2004), tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks.

Nel 2007 fu il primo attore nato negli anni ’80 ad essere nominato agli Oscar come miglior attore protagonista, grazie al suo ruolo in Half Nelson. Della cinquina facevano parte, anche, Will Smith, Leonardo DiCaprio, Peter O’Toole e Forest Whitaker, che vinse l’Oscar. 

La seconda nomination agli Oscar è arrivata nel 2017 con La La Land, l’acclamata commedia musicale, in cui a ritmo di danza, interpreta, insieme a Emma Stone, un musicista jazz diviso tra ambizione e sentimenti.

Fin dal primo momento in cui è arrivato sul set, Ryan Gosling è riuscito a interpretare numerosi ruoli, cimentandosi con pellicole e generi anche molto diversi fra loro.

Da Blue Valentine a Come un tuono,  da Drive e Solo Dio perdona di Nicolas Winding Refn Le idi di marzo (di e con George Clooney), fino alla commedia romantica Crazy, Stupid, Love. Insommala carriera dell’attore canadese è stata caratterizzata da versatilità e  numerosi apprezzamenti.

Raramente Ryan Gosling recita in più di un film all’anno e, infatti, già oggi sono circa due anni dalla sua ultiryan goslingma pellicola. Oltre che attore, Gosling è anche co-proprietario di un ristorante di cucina marocchina a Beverly Hills, si è cimentato con la regia nel 2014 con Lost River, ha sposato Eva Mendes, dopo averla conosciuta sul set di Come un tuono e con lei ha due figlie.

Sguardo affascinante, faccia da bravo ragazzo, talento da vendere, sicuramente Ryan Gosling rappresenta uno dei migliori attori presenti al momento sulle scene internazionali. Uno degli attori più belli, dolci, timidi e di talento prodotto da Hollywood, ha tutte le a carte in regola per continuare a farsi apprezzare nel suo lavoro e conquistare il cuore degli spettatori!

About Krizia Ricupero 259 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".