Torino Film Festival in streaming

L’EDIZIONE 38 DEL TORINO FILM FESTIVAL INTERAMENTE ONLINE SULLA PIATTAFORMA MYMOVIES, DIFFUSO IL VIDEO PROMO UFFICIALE

Intesa Sanpaolo rinnova la collaborazione con il Torino Film Festival come Main Sponsor dell’edizione numero 38 e conferma il proprio sostegno al settore dello spettacolo in un anno in cui il mondo della cultura, del cinema e delle arti creative sono stati particolarmente colpiti. Con 143 film, dei quali 74 lungometraggi, 15 mediometraggi e 54 corti, il @torinofilmfestival 2020 si svolge interamente in streaming sulla piattaforma MYmovies fino a domenica 28 novembre.

La manifestazione di quest’anno, interamente online, dà spazio al cinema femminile. Con 143 film, dei quali 74 lungometraggi, 15 mediometraggi, 54 corti, dal 20 al 28 novembre si tiene la 38esima edizione del Torino Film Festival. La manifestazione – che vede Intesa Sanpaolo nel ruolo di Main Sponsor e di presenting partner della serata inaugurale – quest’anno è interamente in streaming sulla piattaforma di MYmovies e riserva un’attenzione particolare alla parità di genere.

Il festival, che ha una giuria tutta al femminile, si apre con il film “Sin Señas Particulares” opera prima della regista messicana Fernanda Valadez che ha come protagonista una donna e che è stata girata con una troupe femminile. Inoltre, nel selezionare i film del concorso Torino38, la principale sezione competitiva del festival dedicata ai lungometraggi internazionali, si è prestata particolare attenzione alla politica del “50/50 by 2020” lanciata dal Toronto Film Festival. Per la prima volta viene infatti riservato uno spazio equo alle produzioni realizzate da registe donne e a quelle realizzate da registi uomini. Allo stesso modo, la nuova sezione competitiva Torino 38 Corti presenta 12 cortometraggi, 6 dei quali realizzati da registe.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook