Land di Robin Wright

LAND: IL PRIMO TRAILER DELL’EMOZIONANTE DRAMMA DI SOPRAVVIVENZA DIRETTO DA ROBIN WRIGHT, DOPO IL DEBUTTO ALLA REGIA CON HOUSE OF CARDS.

Land posterDopo il cortometraggio The Dark of Knight (2017) e la serie Netflix House of Cards, rivedremo Robin Wright dietro alla macchina da presa con il dramma di sopravvivenza Land, che sarà presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2021 il prossimo 31 Gennaio.

Il film racconta la commovente storia della ricerca di significato di una donna nella vasta e aspra landa selvaggia americana. Edee (interpretata dalla stessa Robin Wright), affrontando demoni insopportabili, si ritrova incapace di rimanere in contatto con il mondo che conosceva una volta e si ritira nelle magnifiche, ma spietate terre selvagge delle Montagne Rocciose. Dopo che un cacciatore locale (Démian Bichir) l’ha riportata indietro dall’orlo della morte, deve cercare un modo per tornare a vivere.

Mentre annunciavano Land come parte del programma del 2021, gli organizzatori del Sundance hanno annunciato in una dichiarazione: “L’acclamata attrice Robin Wright torna al Sundance Film Festival con il suo debutto alla regia di un lungometraggio, ambientato nella pittoresca ma spietata natura selvaggia. Wright si distingue nella sua interpretazione di Edee, una donna persa nel dolore, mentre la presenza sottomessa e affascinante di Demián Bichir raffigura un compagno inaspettato e riflessivo che mette in discussione le scelte improvvise di Edee”.

Nel cast compare anche la candidata all’Oscar Kim Dickens (Lizzie, L’amore bugiardo – Gone Girl). Il film è sostenuto da Focus Features, che porterà al Sundance altre quattro pellicole: Last Night in Soho di Edgar Wright, Boogie di Eddie Huang, Stillwater di Tom McCarthy e Blue Bayou di Justin Chon.

Dopo la premiere al festival, Land negli Stati Uniti il 12 Febbraio 2021. Per ora non ci sono notizie riguardo all’uscita in Italia – dove i cinema sono ancora chiusi – ma nell’attesa di seguito possiamo vedere il primo trailer.

About Valentina Mordini 294 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".