Star Wars: Disney+ annuncia 10 nuove serie

TRA I NUMEROSI ANNUNCI SUI NUOVI PROGETTI IN CANTIERE, DISNEY+ LANCIA ANCHE 10 NUOVE SERIE SU STAR WARS: ECCO I DETTAGLI

La pandemia da Covid-19 ha colpito duramente, come abbiamo più volte visto, le produzioni cinematografiche e televisive, facendo slittare riprese e uscite, e talvolta addirittura cancellandone altre. Neanche la Disney si è salvata dal disastro: oltre a questa perdita, infatti, si somma quella dovuta alla chiusura dei parchi a tema, per un totale di circa 710 milioni di dollari non incassati.

Come è stato per diversi casi, come per l’uscita del live action Mulan, è stata la piattaforma Disney+ a risollevare un po’ le sorti della House of Mouse. E proprio su questo che la Disney ha deciso di puntare tutto, confermando la produzione di numerosissime serie tv lì destinate, come i 10 titoli dell’universo di Star Wars che si aggiungono al fortunatissimo The Mandalorian.

star-wars-disney

Proprio la terza stagione di The Mandarlorian è stata annunciata per Natale 2021, e nella stessa linea temporale andranno a prendere posto altre serie tv, tra cui proprio due suoi spin-off, supervisionati da Jon Favreau e Dave Filoni: Rangers of the New Republic e Ahsoka, interpretata da Rosario Dawson.

Tra i titoli più attesi si colloca sicuramente la serie dedicata a una delle figure più amate della saga: è stata infatti confermata Obi Wan-Kenobi, che vedrà il ritorno di Ewan McGregorHayden Christensen nei ruoli della trilogia che li hanno visti protagonisti e ambientato 10 anni dopo gli eventi di La vendetta dei Sith.

Annunciate anche Andor, prequel di Rogue One con Diego Luna in arrivo nel 2022, e Lando, supervisionata da Justin Simien, che approfondirà il personaggio di Lando Calrissian.

Poi ancora The Acolyte, serie dark incentrata su personaggi femminili, e le serie animate Star Wars: The Bad Batch, sequel di The Clone Wars, Star Wars: Visions, in stile anime programmata per il 2021, e A Droid Story, con protagonisti R2-D2 e C-3PO.

E non solo serie tv: infatti l’universo di Star Wars si arricchisce anche di due lungometraggi. Il primo, dal titolo Rogue Squadron sarà diretto da Patty Jenkins e arriverà nei cinema nel periodo natalizio del 2023, e un altro film ancora in fase di sviluppo che sarà diretto da Taiki Waititi, che ha regalato ai suoi followers una reazione esilarante.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Taika Waititi (@taikawaititi)

About Eleonora Materazzo 716 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook