Raya e l’ultimo drago, il nuovo film Disney

IL TRAILER DEL NUOVO LUNGOMETRAGGIO D’ANIMAZIONE DISNEY RAYA E L’ULTIMO DRAGO, DAL CREATORE DI BIG HERO 6

locandina raya e l'ultimo dragoAnche se inizialmente sembra di tornare nella Cina di Mulan, è solo una sensazione, perché l’Asia è stata la maggiore ispiratrice per creare il fantastico mondo di Kumandra, dove è ambientata la storia dell’ultimo lungometraggio d’animazione dal titolo Raya e l’ultimo drago.

Creato da Don Hall (Big Hero 6) e prodotto da Osnat Shurer (Oceania) con Peter Del Vecho (Frozen), Raya e l’ultimo drago sarà disponibile dal 5 marzo su Disney+ con Accesso VIP.

Raya è una ragazza, una guerriera solitaria che non ha più nulla. Tutto ciò che le rimane è la spada di suo padre, il suo amico Tuk Tuk e il frammento di un oggetto che potrebbe essere magico. Ha però la missione di ripartire la pace nel suo mondo.

I popoli di Kumandra sono in guerra e non si parlano da tempo: l’unico modo per sistemare le cose è trovare l’ultimo drago, il superstite di un grande sacrificio avvenuto 500 anni fa. Molto tempo fa umani e draghi vivevano insieme in armonia. Ma quando una forza malvagia ha minacciato la loro terra, i draghi si sono sacrificati per salvare l’umanità. Ora che quella stessa forza malvagia è tornata, Raya ha il compito di trovare l’ultimo leggendario drago per riunire il suo popolo diviso. Durante il suo viaggio, imparerà che non basta un drago per salvare il mondo, ci vorrà anche fiducia e lavoro di squadra.

Le voci di Raya e del drago Sisu, nella versione originale, sono di Kelly Marie Tran e Awkwafina, mentre in quella italiana sentiamo parlare Luisa Ranieri, Jun Ichikawa, Paolo Calabresi e Vittoria Schisano. La cantante Camille Cabaltera interpreta un cammeo e intona la canzone dei titoli di coda.

Di seguito, il trailer del film:

About Eleonora Materazzo 811 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook