A New York i cinema riaprono con Tenet

tenet

A PARTIRE DAL 5 MARZO A NEW YORK RIAPRONO I CINEMA CON CAPIENZA LIMITATA E ARRIVA IN SALA TENET DI CHRISTOPHER NOLAN GIA’ DISPONIBILE IN BLU – RAY E DOWNLOAD DIGITALE

In Italia, e solo in quelle regioni che si troveranno in fascia gialla, a partire dal 27 marzo dovrebbero riaprire le sale cinematografiche. A New York, invece, a partire dal 5 marzo si potrà finalmente ritornare al cinema e a gustarsi i film sul grande schermo. Ovviamente ci saranno da rispettare le norme anti contagio, quali indossare la mascherina per tutta la durata della proiezione e le sale avranno una capienza limitata al 25% della singola sala in un numero non superiore a 50 persone per ogni spettacolo.

tenetMa già questo è un passo avanti verso la riconquista di una normalità che esattamente un anno fa abbiamo perso. Per la riapertura delle sale newyorkesi ci sarà, per la prima volta, la proiezione del film Tenet di Christopher Nolan, il cui debutto a settembre coincise con la chiusura dei cinema nella Grande Mela.

Nonostante il film sia disponibile in blu-ray e in download digitale, gli spettatori avranno la possibilità di godere a pieno della maestosità di Tenet in quattro sale e qualche giorno più tardi anche sullo schermo Imax di Lincoln Square.

La riprova che ci sia una gran voglia di ripartire nel mondo del cinema e delle proiezioni è rappresentata dal calendario delle uscite cinematografiche programmate.  Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga, invece che a giugno, arriverà nelle sale il 14 maggio 2021, mentre proprio il 5 marzo verrà lanciato il nuovo film di Walt Disney, Raya e l’ultimo drago.

Una ripartenza tanto agognata che potrà dare una ventata di ossigeno al settore cinematografico, con la speranza che quanto prima si possa tornare anche qui da noi in Italia a viver l’emozione della sala buia e del grande schermo.

 

About Krizia Ricupero 354 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".