Cruella, il nuovo film di Emma Stone su Crudelia De Mon

Cruella

SONO STATE DIFFUSE NUOVE IMMAGINI E UN NUOVO TEASER DI CRUELLA, NUOVO FILM CON EMMA STONE NEI PANNI DI CRUDELIA DE MON

La Carica dei 101 ha compiuto 60 anni il 25 gennaio, ma nonostante l’età, il film d’animazione dei Walt Disney Animation Studios rimane uno dei grandi classici imperdibili.

Quando uscì nel 1961 fu una rivoluzione tecnologica, in quanto era il primo lungometraggio della Disney ad avvalersi della xerografia, una variazione della fotocopia. In questo modo i disegni a matita realizzati dagli animatori  venivano direttamente fotocopiati su fogli trasparenti e poi colorati, senza passare dal cosiddetto “clean-up”.

CruellaTratto dal romanzo I cento e un dalmata di Dodie Smith del 1956,  il film inaugura il periodo in cui la Disney è molto più attenta all’intrattenimento dell’infanzia. E nonostante siano passati 60 anni dalla prima proiezione, il film è un intramontabile che riscuote ancora tanto successo. Tanto che a maggio 2021, Covid permettendo e per il momento nelle sale americane e dopo vari rinvii, arriverà Cruella, origin story di Crudelia De Mon, una delle villain più amate dell’universo Disney.

Nei panni di Crudelia troviamo Emma Stone, capelli bicolor black and white, e la storia sarà ambientata nella Londra punk- rock degli anni Settanta. Il film di Craig Gillespie rappresenta un prequel alle vicende sviluppate ne La Carica dei 101. Crudelia muove i primi passi nella cattiveria: Estella De Vil, vero nome di Cruellcruellaa, è una truffatrice ambiziosa che sogna di diventare una fashion designer. Nelle sue avventure è accompagnata da da due dilettanteschi ladri, Orazio e Gaspare.

Ma sarà l’incontro con la baronessa von Hellman (Emma Thompson), capo di una casa di moda, a dare una svolta alla vita di Cruella. Sarà proprio in questo periodo della sua vita che verrà fuori il suo lato vendicativo e cattivo che la trasformerà in Crudelia De Mon.

In attesa dell’uscita del film e di poter ritornare al cinema, gustiamoci il teaser ufficiale e le nuove immagini diffuse di Cruella con Emma Stone.

About Krizia Ricupero 354 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".