Siamo donne per Sky Rojo: ed è subito top ten

JO SQUILLO E SABRINA SALERNO CANTANO IL LORO TORMENTONE SIAMO DONNE PER LA NUOVA SERIE TV NETFLIX SKY ROJO, SUBITO IN TOP TEN

Sky Rojo NETFLIXIl debutto venerdì 19 marzo e oggi, a quattro giorni dall’uscita, è ben piazzato al terzo posto della top ten Netflix: è Sky Rojo, nuovo show di produzione spagnola che vanta gli autori de La casa di carta.

Forte non solo della firma che porta ma anche della storia adrenalinica dal ritmo forsennato e dalla breve durata (8 episodi da 30 minuti, perfetto per il binge watching), ci piace pensare che a dare slancio alla serie sia stata anche la promozione. Netflix in questo è sempre all’avanguardia, e neppure in questo caso si è tirato indietro, e con non poca inventiva.

A pubblicizzare Sky Rojo sono state infatti Jo Squillo e Sabrina Salerno, due icone degli anni Novanta, che per l’occasione hanno ricantato il loro tormentone Siamo donne, prestandosi anche a girarne un video.

Nella clip si alternano le loro scene a spezzoni della serie, e le due si trovano a maneggiare e mettere in borsa alcuni attrezzi che poi si ritroveranno anche negli episodi. Sempre belle, come se gli anni non fossero mai passati, ma “oltre alle gambe c’è di più”: e proprio per questo Netflix ha scelto la loro canzone. Perché le protagoniste di Sky Rojo sono un trio di giovani prostitute vittime di un traffico di donne che scappano dal bordello in cui sono rinchiuse in quel di Tenerife, cercando di far perdere le loro tracce a Romeo, proprietario del Novias club – Il club delle spose, e ai suoi scagnozzi Moisés e Christian. Tutto in una frenetica corsa verso la propria libertà ed emancipazione.

Colori accesi, scelte a tratti prevedibili, con sesso e nudi, una serie molto pulp che mostra tutto quello che promette dal trailer, Sky Rojo è il guilty pleasure del mese.

Nel cast Verónica Sánchez (Coral), Lali Espósito (Wendy) e Yany Prado (Gina) interpretano il trio di donne in fuga da Asier Etxeandia (Romeo), Miguel Ángel Silvestre (Moisés) e Enric Auquer (Christian).

About Eleonora Materazzo 717 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook