25 anni fa il primo film di Mission Impossible

mission impossible
mission impossible

ARRIVAVA IN SALA IL 22 MAGGIO 1996 IL PRIMO CAPITOLO DELLA SAGA MISSION IMPOSSIBLE. NEL 2022 IN ARRIVO IL CAPITOLO NUMERO 7

Sono passati ben 25 anni da quando Mission Impossible arrivò al cinema per la prima volta. Era il 22 maggio 1996 e negli anni sono stati girati altri cinque capitoli della saga con protagonista Tom Cruise. Ora il 27 maggio 2022 e poi il 7 luglio 2023 sono previsti i capitoli numero 7 e 8. Nonostante siano passati tanti anni, il franchise di maggior successo nella storia del cinema non perde il suo fascino e continua ad appassionare il pubblico.

Tom-CruiseIn occasione di questo importante traguardo, il primo capitolo di Mission Impossible è tornato in sala in versione restaurata. Il film ha per protagonista Ethan Hunt (Tom Cruise), membro della IMF (Impossible Mission Force), una speciale sezione segreta della CIA. Il suo incarico è quello di svolgere le missioni ritenute più delicate e pericolose.

Ispirato all’omonima serie tv ideata da Bruce Geller nel 1966, il film ha visto il susseguirsi di diversi registi nella realizzazione dei vari capitoli: John Woo  ha diretto Mission: Impossible II (2000), J.J. Abrams Mission: Impossible III (2006).
Mission: Impossible – Protocollo fantasma (2011) è, invece, stato diretto da Brad Bird mentre Christopher McQuarrie è stato dietro la macchina da presa sia  in Mission: Impossible – Rogue Nation (2015) che in Mission: Impossible – Fallout (2018).  Sarà lo stesso McQuarrie a dirigere Mission: Impossible 7Tom Cruise shooting Mission Impossible 7 in Rome

Nonostante i tanti anni all’attivo, Tom Cruise e le acrobazie di Hunt sembrano non stancare mai il pubblico, che premia la pellicola con ottimi incassi al botteghino. Ad esempio nel 2018 Mission: Impossible – Fallout, l’ultimo della serie, è riuscito a  superare i 790 milioni di dollari in incassi a livello mondiale. Ora non resta che aspettare per gustarci il nuovo capitolo della saga.

 

About Krizia Ricupero 354 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".