Le fate ignoranti diventa serie tv

COMINCIATE IL 12 APRILE LE RIPRESE DELLA SERIE TV ISPIRATA A LE FATE IGNORANTI DI FERZAN OZPETEK E LUCA ARGENTERO PUBBLICA LA PRIMA FOTO DAL SET

Sarà uno dei reboot più attesi del prossimo anno quello de Le fate ignoranti che torna sullo schermo in versione serie tv. Il grande successo del 2001 di Ferzan Ozpetek sarà, dunque, di ispirazione per le otto puntante di cui sarà composta la serie e le cui riprese sono iniziate il 12 aprile.

L’attesa e la curiosità è tanta e in questi giorni cominciano a circolare le prime foto dal set, come quella pubblicata da Luca Argentero sul suo profilo Instagram. L’immagine riprende il cast al completo intorno a  una lunghissima tavola imbandita su una terrazza romana. La serie in otto puntate andrà in onda nel 2022 su Disney + e dalle prime indiscrezioni sembra che conservi tutta l’emozione dell’opera principale.

le fate ignoranti
le fate ignoranti

Vent’anni dopo l’uscita in sala, il cast della serie Le fate ignoranti sarà un po’ cambiato, tranne che per l’amministratrice del palazzo nonché musa del regista: Serra Yilmaz. Nonostante cambieranno i volti dei personaggi, lo sguardo e l’atteggiamento, quello che non cambierà sono i nomi dei protagonisti.

E così ritroveremo Michele, ruolo che era stato di Stefano Accorsi ma che ora va a Eduardo Scarpetta, Antonia che prima aveva il volto di Margherita Buy ora ha quello di Cristiana Capotondi e il marito Massimo ora è Luca Argentero. Veronica, interpretata da Erika Blanc, oggi è Carla SignorisAmbra Angiolini è l’astrologa Annamaria, Anna Ferzetti è l’astrologa Roberta, Edole fate ignorantiardo Purgatori è Riccardo in coppia col giovane commercialista Luciano (Filippo Scicchitano).

Per quanto riguarda la trama, invece, sarà proprio quella del film. Quando Massimo, marito di Antonia, muore in un incidente d’auto, la donna scopre che l’uomo aveva una relazione omosessuale con Michele. Devastata dalla notizia, Antonia stringerà un’amicizia emozionante con Michele e la sua eccentrica cerchia di amici.

Scritta dallo stesso Ferzan, con Gianni Romoli, Carlotta Corradi e Massimo Bacchini, la serie è prodotta da R&C Produzioni. Inoltre quattro degli otto episodi saranno diretti da Gianluca Mazzella, collaboratore di Ozpetek da oltre vent’anni.

Non vediamo l’ora che la serie sia pronta per poter passare del tempo in compagnia di tutti i personaggi de Le fate ignoranti.

About Krizia Ricupero 291 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".