Steven Spielberg collaborerà con Netflix: firmato l’accordo

Steven Spielberg

Il famosissimo regista Steven Spielberg e Netflix, una delle più popolari piattaforme di streaming on demand, faranno film insieme. A segnalare la sorprendente notizia è il magazine Variety, che riporta come lo studio della Amblin Partners, fondata dal regista e che comprende le storiche produzioni di Spielberg, Amblin Entertainment e Dreamworks, abbia siglato un accordo pluriennale che dovrebbe dare i suoi frutti già dalla fine del 2021.

La notizia sorprende ulteriormente se si pensa che Spielberg ha più volte espresso perplessità e critiche circa la distribuzione dei film via streaming – e l’eventuale assegnazione di premi, difendendo la tradizionale fruizione delle pellicole nelle sale cinematografiche. Invece pare che la Amblin Partners si sia impegnata a produrre diversi lungometraggi da rilasciare poi, a cadenza annuale, sul popolare servizio di distribuzione on demand.

In merito all’accordo, però, la Amblin Partners ha precisato che non è stata messa in discussione l’intesa storica con la Universal Pictures, precisando che il lavoro con Netflix sarà “parallelo”.

About Lucia Mancini 448 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".