Cisterna Film Festival VI: selezione, date, giuria

CISTERNA FILM FESTIVAL, EDIZIONE 7: ECCO LE DATE, LA GIURIA, LE NEWS E I TITOLI SELEZIONATI PER IL CONCORSO UFFICIALE

poster cff7Altro anno, altro giro: ritorna il Cisterna Film Festival, giunto ormai al traguardo della 7^ edizione dopo il successo dell’anno più difficile, quello della pandemia.
Un nuovo appuntamento, nel 2021, che si distinguerà per le tante novità e le belle riconferme.

Prima fra tutte quella del doppio appuntamento della kermesse, che per la seconda volta si divide tra due città. Si inizia quindi sabato 10 luglio alle 21.30 in Piazza Sant’Oliva Cori con la serata inaugurale interamente dedicata alla sezione Focus On Greece, organizzata in collaborazione con il Drama International Short Film Festival. Si prosegue sempre a Cori, la mattina seguente, presso il Teatro Comunale con il consueto Workshop gratuito dedicato ai ragazzi dai 15 ai 20 anni. Si sbarca a Palazzo Caetani a Cisterna il weekend successivo, dal 16 al 18 luglio, con le sezioni Concorso e Altre visioni, e con la mostra fotografica di Francesca Cucchiarelli, autrice della foto scelta per il manifesto, aperta presso la Galleria La Mimosa a partire dalle 19 fino a inizio proiezioni.

A farci compagnia durante la visione dei corti selezionati ci saranno degli ospiti d’eccezione, che sanciscono un nuovo gemellaggio, inizio di lunga e proficua collaborazione: saranno con noi gli amici del Fort Smith International Film Festival, direttamente dalla nostra town sister americana. Brandon Chase Goldsmith, Clay Pruitt e Jennifer Burchett faranno inoltre parte della giuria di professionisti chiamati a eleggere il corto vincitore, e con loro l’attore Goffredo Maria Bruno, il regista Emanuele Pisano e Monique Elisabeth Catalino, responsabile della promozione del cinema italiano all’estero.

Ecco i corti finalisti selezionati per il Concorso:

Les Aigles de Carthage (Italia) di Adriano Valerio
Come a Mìcono (Italia) di Alessandro Porzio
Devek (Israele) di Uriya Hertz / Anteprima europea
Eco (Spagna) di Aitor de Miguel Gutiérrez
Il Gioco (Italia) di Alessandro Haber
I am afraid to forget your face (Egitto) di Sameh Alaa
Li Paradisi (Italia) di Manuel Marini
Manuale di Storie dei Cinema (Italia) di Stefano D’Antuono, Bruno Ugioli
Miss Chazelle (Francia) di Thomas Vernay
Mousie (Regno Unito) di David Bertlett
On n’est pas des animaux (Francia) di Noé Debré / Anteprima italiana
Pilgrims (Turchia) di Ali Asgari, Farnoosh Samadi
The school bus (Turchia) di Ramazan Kiliç
El silencio del Rio (Perù) di Francesca Canepa
Sous la mousse (Francia) di Ollivier Briand
Sprötch (Belgio) di Xavier Seron / Anteprima italiana
Stephanie (Belgio) di Leonardo van Dijl
The Visit (Iran) di Azadeh Moussavi

Per ogni appuntamento, al fine di rispettare al meglio le normative vigenti, è obbligatoria la prenotazione scrivendo un messaggio Whatsapp al numero 328 11 39 370 e indicando nome e cognome di chi prenota, numero di posti e data d’interesse.

Il Cisterna Film Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Mobilitazioni Artistiche con la direzione artistica di Cristian Scardigno. Gode del patrocinio della Provincia di Latina, del Comune di Cisterna, della Proloco di Cisterna e del Comune di Cori. Mediapartner ufficiale Film4Life.

About Eleonora Materazzo 814 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook