Spencer con Kristen Stewart in concorso a Venezia 78

KRISTEN STEWART PRESENTERA’ IN CONCORSO AL FESTIVAL DI VENEZIA 2021 SPENCER, IL NUOVO BIOPIC DI PABLO LARRÀIN DEDICATO ALLA PRINCIPESSA DIANA.

spencerDopo due anni dal red carpet di Seberg, Kristen Stewart tornerà sul Lido di Venezia per presentare in anteprima mondiale Spencer, l’attesissimo nuovo biopic diretto da Pablo Larràin che dovrebbe far parte della sezione in concorso di Venezia 78.

Scritta dal creatore della serie Peaky Blinders Steven Knight, la pellicola è dedicata alla principessa Diana ed è incentrata sul fine settimana durante le vacanze di Natale all’inizio degli anni ’90 in cui decise di separarsi dal principe Carlo dopo ripetute voci sulla sua infedeltà. La vicenda si è svolta nella tenuta di Sandringham nel Norfolk, mentre le riprese hanno avuto luogo tra la Germania e il Regno Unito da Gennaio a Marzo.

Nel cast di Spencer troviamo anche la star di Poldark Jack Farthing che interpreta il principe Carlo, Timothy Spall (Mr. Turner), Sally Hawkins (La Forma dell’acqua) e Sean Harris (Mission: Impossible – Fallout). Il film è stato prodotto da Juan de Dios Larraín per Fabula Films, Jonas Dornbach e Janine Jackowski per Komplizen Film e da Paul Webster per Shoebox Films.

Neon e Topic Studios hanno acquisito congiuntamente i diritti statunitensi nel Giugno 2020 per un rilascio nel 2022, in occasione del venticinquesimo anniversario della scomparsa della principessa Diana. Il film potrebbe essere un contendente all’Oscar, così com’è successo con l’ultima opera di Larrain, Jackie, che ha fatto guadagnare a Natalie Portman una nomination come migliore attrice nel 2017.

Non si tratta della prima volta di Kristen Stewart al Festival di Venezia: l’attrice infatti aveva presentato lì lo sci-fi Equals di Drake Doremus nel 2015 e il biopic Seberg – Nel mirino di Benedict Andrews nel 2019, di cui qui potete leggere la nostra recensione. Tra i suoi prossimi progetti va segnalato il film di fantascienza Crime of the Future diretto da David Cronenberg, le cui riprese dovrebbero iniziare il 2 Agosto in Grecia.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".