Kaiser Karl: la serie sulla vita di Karl Lagerfeld in arrivo su Disney+

Karl Lagerfeld

La vita dell’enigmatico e visionario stilista Karl Lagerfeld verrà presto raccontata dalla serie Kaiser Karl, un progetto Disney che è stato annunciato dal palco del Lille Dialogues.

La serie, che sarà resa disponibile per gli abbonati a Disney+ e sarà composta da sei episodi, verrà girata in Francia e prodotta dalla parigina Gaumont (Lupin). È basata sull’omonima biografia di Raphaëlle Bacqué che è coinvolto nella scrittura della serie insieme agli sceneggiatori Isaure Pisani-Ferry (Vampiri, Ganglands) e Jennifer Have (Unfaithful, The red band society). Ulteriori dettagli sulla produzione e sul casting saranno annunciati nei prossimi mesi.

Kaiser Karl è la prima serie drama incentrata su questa figura iconica. La storia inizia durante l’estate del 1972 e ripercorre le tappe del lavoro di Lagerfeld per diventare il successore di Coco Chanel, morta l’anno precedente, e lo stilista francese di maggior successo in un periodo in cui Yves Saint Laurent era la più grande personalità della moda. La rivalità tra Lagerfeld e Pierre Bergé (compagno di Yves Saint Laurent) così come la storia d’amore di Lagerfeld con Jacques de Bascher saranno tematiche altrettanto centrali nella serie.

Oltre a essere una serie storica, Kaiser Karl si addentrerà dunque nel mondo di Lagerfeld e nella sua personalità – un personaggio che, pur essendo molto famoso, coltivava e manteneva un’aria di intenso mistero. Farà luce sulle case di moda di lusso degli anni ‘70 e su come Lagerfeld abbia costruito il suo brand personale unico e talvolta controverso in un mondo in cui le apparenze sono tutto.

Kaiser Karl si aggiunge ai 16 progetti europei precedentemente annunciati, come parte dell’impegno di Disney nelle produzioni europee.

About Lucia Mancini 450 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".