Anni da cane, primo film originale italiano per Amazon Prime Video

anni da cane
anni da cane

DISPONIBILE DA OGGI, 22 OTTOBRE, ANNI DA CANE E’ UNA YOUNG ADULT COMMEDIA E IL PRIMO FILM ORIGINALE ITALIANO DI AMAZON PRIME VIDEO

Le piattaforme online, ormai si sa, stanno conquistando sempre più spazio nel mondo del cinema, non limitandosi più solo alle serie tv.

Oggi è giunto il momento anche per l’Italia per avere il suo primo film originale italiano per Amazon Prime Video. Si tratta di Anni da cane, una young adult commedia che debutta sulla piattaforma online proprio oggi, 22 ottobre. Presentato ad Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni, Anni da cane è diretto da Fabio Mollo (Il sud è niente) mentre la sceneggiatura  è affidata a Mary Stella Brugiati e Alessandro Bosi.

anni da canePer il momento il film sarà disponibile solo su Amazon Prime Italia, ma poi dal 26 novembre arriverà in oltre 240 paesi e territori in tutto il mondo.

Protagonista di questo primo film originale italiano per Amazon c’è Stella (Aurora Giovinazzo), adolescente impacciata e  piena di immaginazione. Dopo un incidente in auto, la sua vita viene completamente stravolta e poichè il sinistro ha coinvolto un cane si convince che la sua vita vada misurata come quella dei cani:  uno ne vale sette, e ora che sta per compiere sedici anni, in realtà, è una centenaria. Per questo motivo, Stella crede che la sua vita stia per terminare e fa una lista di cose da fare prima di morire. L’incontro con Matteo (Federico Cesari) metterà tutto in discussione e stravolgerà tutti i suoi piani.

Nel cast di Anni da cane ci sono anche Isabella Mottinelli, Luca Vannuccini, Marta Losito, Romana Maggiora Vergano, Paola Gioia Kaze Formisano e Sabrina Impacciatore e ci sarà spazio anche per un cameo di Achille Lauro con il suo nuovo brano Io e te. 

Ecco il trailer di Anni da cane, disponibile da oggi su Amazon Prime Italia.

About Krizia Ricupero 354 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".