Emilia Clarke protagonista di The Pod Generation

EMILIA CLARKE RECITERÀ A FIANCO DI CHIWETEL EJIOFOR NELLA COMMEDIA DI FANTASCIENZA THE POD GENERATION

emilia clarke L’attrice Emilia Clarke sarà la protagonista insieme a Chiwetel Ejiofor di The Pod Generation, una commedia romantica di fantascienza diretta da Sophie Barthes. MK2 Films è entrata nelle vendite internazionali e CAA Media Finance si sta occupando dei diritti nazionali della pellicola.

Ambientata in un futuro prossimo in cui l’intelligenza artificiale è di gran moda e la natura sta diventando un lontano ricordo, la storia ruota attorno a Rachel (Emilia Clarke) e Alvy (Chiwetel Ejiofor), una coppia di New York, che è pronta a portare la loro relazione al livello successivo e mettere su una famiglia.

Grazie al lavoro di Rachel hanno la possibilità di utilizzare un nuovo strumento sviluppato da un gigante della tecnologia, Pegasus, che offre alle coppie l’opportunità di condividere la gravidanza su un piano di parità tramite uteri artificiali o baccelli staccabili. Alvy, botanico e devoto purista, ha dei dubbi, ma il suo amore per la sua compagna lo spinge a fare un atto di fede. Così inizia la corsa sfrenata verso la genitorialità in questo nuovo mondo coraggioso.

“Lavorare con Emilia e Chiwetel come coppia sullo schermo è un sogno che diventa realtà”, ha dichiarato la regista. “La versatilità di Emilia, il suo disarmante senso dell’umorismo e la sua capacità di navigare in emozioni complesse si sposano perfettamente con il carisma di Chiwetel e con la sua straordinaria presenza sullo schermo”.

Fionnuala Jamison, amministratore delegato di MK2 Films, ha descritto The Pod Generation come “un’accattivante storia del prossimo futuro con un tocco decisamente femminile che infesta, tanto quanto intrattiene”, sottolineando che la fantascienza non è stata ancora affrontata da molte registe e rappresenta un terreno fertile per la creatività.

Il film è prodotto da Yann Zenou per Quad (Quasi amici – Intouchables) e da Geneviève Lemal per Scope (Annette). Emilia Clarke, oltre a recitare nella pellicola, sarà anche produttrice esecutiva. Le riprese sono previste a Marzo 2022.

The Pod Generation segnerà il terzo lungometraggio di Sophie Barthes dopo Cold Souls e Madame Bovary. Emilia Clarke è stata nominata quattro volte agli Emmy per la sua interpretazione di Daenerys Targaryen in Il trono di spade e ha anche ricevuto il BAFTA Britannia Award come artista britannica dell’anno nel 2018.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".