Marvel Villainous: Infinite Power, il nuovo gioco della Marvel

Marvel Villainous: Infinite Power
Marvel Villainous: Infinite Power

RAVENSBURGER HA PRESENTATO IL NUOVO GIOCO DI STRATEGIA DELL’UNIVERSO MARVEL, “MARVEL VILLAINOUS: INFINITE POWER”

A partire da fine ottobre sarà disponibile nei migliori negozi di giocattoli e su Amazon un nuovo gioco della linea Villainous. Questo board game per ragazzi e adulti sarà ambientato nell’universo Marvel, come annuncia bene il nome “Marvel Villainous : Infinite Power“.

Marvel Villainous: Infinite PowerI protagonisti del nuovo gioco da tavolo Ravensburger saranno loro, i “villains”, ovvero i Cattivi più famosi dei fumetti Marvel, Thanos, Hela, Ultron, Taskmaster e Killmonger.  Con Marvel Villainous: Infinite Power, quindi,  i supereroi come Iron Man, Thor, Ant-Man, Black Panther, Black Widow, Spider-man, Captain America o Hulk perdono di fascino e di importanza, essendo delle semplici comparse, che ostacolano la missione dei veri protagonisti del gioco, i  cinque antagonisti per definizione dell’Universo Marvel.

Sviluppato dallo studio creativo specializzato in game design Prospero Hall, il nuovo board game Ravensburger permetterà agli appassionati Marvel di mettere a frutto tutte le loro conoscenze sui cattivi e di elaborare strategie vincenti per primeggiare sugli altri.

Il Marvel Villainous: Infinite Power è un gioco di carte asimmetrico che può essere giocato da 2 a 4 giocatori, secondo diversi livelli di difficoltà. Seguendo le indicazioni del proprio tabellone e del mazzo di carte, ogni cattivo svolgerà azioni e acquisirà poteri speciali, sconfiggerà eroi, sfrutterà oggetti e alleati, cercando di ostacolare il cammino degli altri cattivi e, contemporaneamente, di portare a termine il proprio obiettivo. Inoltre, come avviene nei film e nei fumetti Marvel, anche nel board game le strade dei personaggi si incrociano, rendendo il gioco di strategia ancora più avvincente.

Con il lancio di Disney Villainous: The Worst Takes It All a fine 2019, Ravensburger ha impresso una svolta decisiva al mercato dei giochi di strategia per ragazzi e adulti, ottenendo importanti riconoscimenti ufficiali , come il premio Gioco dell’anno 2019 assegnato dalla statunitense Toy Association. Allo stesso tempo, però, ha anche ottenuto conferme in termini di vendite, con più di 800.000 copie vendute dei giochi legati alla linea Disney Villainous in tutto il mondo, tra board game e puzzle. Marvel Villainous: Infinite Power

Ancora prima di lanciare ‘Disney Villainous: The Worst Takes It All’ nel mercato italiano abbiamo colto l’entusiasmo e l’interesse del pubblico per un gioco rivoluzionario, che per la prima volta riabilitava il ruolo dei personaggi secondari e solitamente meno amati del mondo della finzione” – dichiara Martina Canali di Ravensburger – “in pochissimo tempo si è creata una vera e propria community di appassionati, che hanno accolto con gioia il primo Disney Villainous e le estensioni che abbiamo lanciato in Italia. Siamo certi che il pubblico apprezzerà anche quest’ultima novità, con cui vogliamo accontentare le tantissime persone che amano i giochi e che si sono appassionate leggendo i fumetti o guardando i film dell’Universo Marvel”.

About Krizia Ricupero 354 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".