Greta Gerwig a bordo di Biancaneve

GRETA GERWIG SCRIVERA’ LA SCENEGGIATURA DEL NUOVO LIVE ACTION DISNEY BIANCANEVE CON PROTAGONISTE GAL GADOT E RACHEL ZEGLER. LA PRODUZIONE INIZIERA’ IL PROSSIMO ANNO.

Greta Gerwig BiancaneveSecondo quanto riportato da Thedisinsider, la tre volte candidata all’Oscar Greta Gerwig si occuperà della sceneggiatura del remake live action del classico Disney Biancaneve, la cui protagonista avrà il volto di Rachel Zegler, mentre la Regina Cattiva sarà interpretata da Gal Gadot (Wonder Woman, Red Notice).

Secondo la stessa fonte, le prove musicali per il film inizieranno il prossimo Gennaio, prima delle riprese vere e proprie che avranno luogo a Marzo, il che significa verosimilmente che Greta Gerwig sta già lavorando su una bozza del copione. I realizzatori di Biancaneve sono inoltre alla ricerca di una giovane attrice latina che possa intepretare la Zegler da bambina e che dovrà saper ballare e cantare.

Per l’interesse amoroso della principessa, invece, è richiesto un giovane con “un sacco di spavalderia e un luccichio negli occhi”. A differenza del film d’animazione originale, questo personaggio non è indicato come il Principe Azzurro, ma si chiamerà semplicemente Jonathan e potrebbe non essere nemmeno un principe, in favore di una lettura più moderna della storia.

Biancaneve sarà diretto da Marc Webb ((500) giorni insieme, Gifted – Il dono del talento), mentre Marc Platt sarà il produttore. Benj Pasek e Justin Paul (La La Land) lavoreranno per fornire la musica per il film, contribuendo a espandere la storia e la colonna sonora del classico originale.

Oltre ad aver ottenuto prestigio come attrice, Greta Gerwig ha esordito dietro alla macchina da presa con il lungometraggio Lady Bird nel 2017, a cui è seguito il remake di Piccole donne nel 2020. Tra i suoi prossimi progetti figura il live action di Barbie con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling, del quale scriverà anche la sceneggiatura insieme al marito Noah Baumbach.

About Valentina Mordini 317 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".