Harry Potter e la pietra filosofale torna al cinema

harry potter
harry potter

HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE COMPIE 20 ANNI E PER L’OCCASIONE TORNA AL CINEMA DAL 9 AL 12 DICEMBRE

Tutti i fan del maghetto più famoso del mondo del cinema sono pronti a festeggiare. Dal 9 al 12 dicembre si potranno riunire tutti al cinema per rivedere sul grande schermo il primo capitolo della saga tratta dalla penna di J. K. Rowling.

harry potterHarry Potter e la pietra filosofale, infatti, sarà proiettato in sala in occasione dei 20 anni dal debutto. Era, infatti, il 6 dicembre 2001 quando la pellicola di Chris Columbus è giunta in Italia. Da allora il fenomeno del piccolo mago Harry e dei suoi compagni di avventura, non ha mai smesso perso il suo fascino, raccogliendo milioni di appassionati nel mondo. Tutti loro, quindi, saranno molto contenti di poter  rivivere la magia di quella prima pellicola che ha dato inizio alla saga cinematografica, raccontando la storia di Harry Potter (Daniel Radcliffe), giovane mago ammesso a completare li studi in un prestigioso istituto di magia a Hogwarts dove incontrerà Hermione Granger (Emma Watson)  e Ron Weasley (Rupert Grint).

In questi giorni e per celebrare l’importante traguardo dei 20 anni, saranno numerose le iniziative in programma.

Oltre alle proiezioni speciali al cinema, infatti, Harry Potter e la pietra filosofale sarà trasmesso su Sky Cinema Family il 16 dicembre. Inoltre verranno messi in commerci numerosi cofanetti in edizione speciale che renderanno contenti i numerosi fan. Tra questi c’è la Hogwarts Express, una edizione limitata targata Warner Bros composta da 25 dischi in vari formati che comprende tutti i film in 4K Ultra HD e Blu-ray, oltre a gadget e contenuti speciali.

Dal 9 dicembre, invece, sarà disponibile la Harry Potter Complete Collection Steelbook – Limited Edition, ovvero una nuova versione della saga composta da 17 dischi in 4K Ultra HD e Blu-Ray. Per i più piccoli, invece, ci sarà una versione cofanetto con i film in DVD che prevederà un gioco di carte adatto anche agli adulti.

Insomma un Natale davvero ricco per tutti gli appassionati di Harry Potter!

About Krizia Ricupero 354 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".