Hobbies: l’Italia del tempo libero

DALLA SALA AL MOBILE GAMING IN CASA: VEDIAMO INSIEME  QUALI SONO GLI HOBBY CHE CARATTERIZZANO GLI ITALIANI 

Come per tante altre popolazioni, anche gli italiani hanno i loro hobby preferiti e alcuni di essi possono essere definiti come differenti rispetto a quelli tradizionali. Scopriamo quali sono le diverse passioni che coinvolgono i nostri connazionali.

GARDENINGIl giardinaggio

La prima passione che contraddistingue la maggior parte degli italiani è rappresentata dal giardinaggio. Stare all’aria aperta, allestire un bel giardino e fare in modo che questo venga apprezzato, sia da se stessi che dalle altre persone che magari lo osservano, rappresenta una soddisfazione che molti hanno iniziato ad apprezzare. Inoltre il giardinaggio richiede diverso tempo, quindi un ulteriore motivo che spinge le persone a prediligere tale passatempo rispetto ad altri.

La pesca

Altro tipo di hobby praticato, indipendentemente dal periodo dell’anno, è la pesca. Seppur sia inferiore per numero di persone che la pratica, quest’attività sportiva viene apprezzata in quanto viene definita come rilassante e in grado di liberare la mente dai classici pensieri quotidiani spesso stressanti. Ovviamente per molti la pesca è anche sinonimo di giornata trascorsa al mare, quindi all’aria aperta, altro motivo per il quale questa viene praticata con una certa costanza.

HOBBIESIl modellismo e il fai da te

Il modellismo viene visto, assieme a al fai da te, come un passatempo piacevole da praticare e anche in questo caso occorre parlare dei benefici che si possono ottenere.

Mantenere corpo e mente impegnati, magari costruendo degli oggetti di utilizzo comune, rappresenta un’attività che mette in moto l’ingegno e quindi che riesce a garantire la massima soddisfazione, specialmente nel momento in cui l’articolo viene utilizzato.

La costruzione anche di riproduzioni di diverse auto d’epoca oppure di altri oggetti che poi verranno esposti rappresenta l’obiettivo finale che molte persone intendono raggiungere, rimanendo spesso completamente compiaciute del risultato finale conseguito.

Il gaming per mobile

Infine, come hobby, molte persone hanno deciso di sfruttare i giochi mobile per trascorrere il loro tempo libero, scegliendo il titolo che tende a essere maggiormente consono alle loro esigenze, optando quindi per un genere che riesca a coinvolgerli e quindi che permetta loro di trascorrere del tempo competendo con altre persone con l’obiettivo di prevalere sugli avversari.

Con l’evoluzione dei dispositivi mobili, poi, questo tipo di giochi si sono evoluti diventando simili a quelli per console domestiche.

 

About Redazione Film4Life 5727 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook