I film Disney in tv a Natale

COME DA TRADIZIONE TORNA UNA SELEZIONE DI LUNGOMETRAGGI DISNEY IN TV: ECCO QUALI VEDREMO SULLA RAI E QUANDO

locandina-maleficentI numerosi canali di streaming ci hanno abituati ad avere qualsiasi film e show in ogni momento della nostra giornata, facendoci un po’ perdere il gusto dell’attesa come lo vivevamo anni fa.

Tutti i prodotti della Disney siamo ormai disponibili su Disney +, sia film che cortometraggi, live action e saghe targate Marvel e Star Wars. Eppure, quando arriva il periodo natalizio, sono in molti ad aspettare di conoscere la selezione che giungerà in prima serata sulla Rai. Come ogni anno, da quando eravamo piccoli, quasi nostalgicamente, per riunire la famiglia davanti alla tv per un appuntamento che ormai è irrinunciabile.

Per il 2021 vedremo spalmati i film tra Rai 1 e Rai 2, dal 23 dicembre al 6 gennaio. Non solo i classici della tradizione: è in programma infatti anche il live action Maleficent, con protagonista Angelina Jolie. La programmazione, che può essere soggetta a cambiamenti, ad oggi è la seguente:

Giovedì 23 dicembre 2021: Alla ricerca di Nemo su Rai 2
Domenica 26 dicembre 2021: Maleficent – Signora del male su Rai 1
Lunedì 27 dicembre 2021: Cenerentola su Rai 1
Giovedì 30 dicembre 2021: La bella e la bestia su Rai 1
Venerdì 31 dicembre 2021: Gli Aristogatti su Rai 2
Mercoledì 5 gennaio 2022: Il ritorno di Mary Poppins su Rai 1
Giovedì 6 gennaio 2022: Alla ricerca di Dory su Rai 2

Infine un invito e un augurio: quello di non abbandonare i cinema, soprattutto ora che è possibile frequentare le sale in tutta sicurezza!
E per rimanere in tema, il nuovo film di Natale Disney è già in sala (dal 25 novembre) e sta primeggiando al box office: Encanto, questo il titolo di questa nuova favola musicale ambientata in Colombia, ha incassato nei primi cinque giorni di programmazione 70 milioni di dollari in tutto il mondo, segnando un record dall’inizio della pandemia, e mancando di poco l’incasso di Coco, uscito nel 2018 in tempi non sospetti.

Quindi, soprattutto quest’anno, rispettiamo anche questa tradizione di Natale: andiamo al cinema!

About Eleonora Materazzo 811 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook