RIFF 2021 al Nuovo Cinema Aquila

ROME INDEPENDENT FILM FESTIVAL – XX EDIZIONE DAL 18 – 26 NOVEMBRE AL NUOVO CINEMA AQUILA – APOLLO11 – CINEMA TROISI GOVERNANCE

Partendo da una produzione spagnola, un turbolento dramma familiare e l’esordio alla regia di Borja de la Vega “Mia & Moi” con i ruoli di Bruna Cusi e Ricardo Gomez, sarà presentato anche nell’ambito dei Film in Concorso. La proiezione di martedì 23 alle 22:00 vedrà la partecipazione del regista e dei filmmakers.

Tra le produzioni italiane, il RIFF presenta come Film di apertura giovedì 18 novembre alle 11.00 al nuovo Cinema Trosi “La Santa Piccola” di Silvia Brunelli, già presentato alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia. “Fino ad Essere Felici” di Paolo Cipolletta, un dramma visivamente vibrante che tocca il dilemma delle “doppie vite” e il bisogno di essere veramente se stessi. La proiezione, sabato 20 alle 20:15, sarà alla presenza dei registi.

“The Grand Bolero” di Gabriele Fabbro, è l’ennesima proposta all’interno della nostra sezione LGBTQ+. Un intenso psicothriller con Lidia Vitale, famosa attrice e regista, vista in produzioni come “Suburra” o “Tulipani – Amore, onore e una bicicletta”. La proiezione, che avrà luogo sabato 20 alle 22:15, avverrà alla presenza del regista.

Tra i documentari, “Everything at Once (Paco & Manolo’s gaze)” di Alberto Fuguet (Cile/Spagna) in anteprima italiana; un film-saggio su una peculiare coppia di artisti: si tratta di Paco & Manolo, fotografi catalani della periferia di Barcellona che lavorano e vivono insieme ormai da tre decadi. I due fondono sguardi e immaginario individuali, fino a renderli quelli di un unico fotografo.

Giovedì 25 novembre sarà presentato in anteprima italiana alle 20.15 “Miguel´s War” di Eliane Raheb (Libano, Germania, Spagna), vincitore del Teddy Awards alla Berlinale 2021. In sala il protagonista Miguel e Wieland Speck (Direttore della sezione Panorama alla Berlinale).

 

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook