Diabolik arriva al cinema e sulla Mole Antonelliana

diabolik
diabolik

ARRIVA NEI CINEMA IL 16 DICEMBRE MA FINO A QUEL GIORNO LE IMMAGINI DI DIABOLIK VESTIRANNO LA MOLE ANTONELLIANA A TORINO

Una promozione davvero unica e spettacolare quella organizzata per l’uscita del nuovo film dei Manetti bros Diabolik. L’atteso film con Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea arriverà nelle sale italiane il 16 dicembre ma nel frattempo è partita la machina della promozione.

Fino al giorno dell’uscita in sala, le immagini di Diabolik vestiranno la Mole Antonelliana di Torino,  grazie alla collaborazione tra Rai Cinema e 01 Distribution,  Museo del Cinema e la Città di Torino.

diabolikTratto dal celebre fumetto delle sorelle Giussani, Diabolik dei Manetti Bros seguirà le avventure dello spregiudicato ladro Diabolik (Luca Marinelli), impegnato con l’ennesimo colpo e sfuggendo alla polizia sulla sua splendente Jaguar E-type. A conquistare l’attenzione di Diabolik sarà la bellissima Eva Kant (Miriam Leone), un’ereditiera arrivata in città con un gioiello di grande pregio, il famoso diamante rosa. Nel tentativo di rubare proprio la preziosa pietra, Diabolik rimarrà stregato dalla seducente donna. Ma l’Ispettore Ginko (Valerio Mastandrea) si metterà sulle sue tracce.

Fino al 16 dicembre, quindi, tutti coloro che saranno a Torino potranno godere in anteprima le immagini del film grazie alla videomapping realizzata con la direzione artistica di Carlo Alfano e con la partecipazione tecnica di Acuson e Liquidstone. Immagini uniche e spettacolari che, proiettate sulla grandezza della Mole, si sposano perfettamente con il Museo del cinema di Torino che a breve ospiterà la mostra Diabolik alla Mole. Un’iniziativa che rinnova la fruizione dei contenuti cinematografici e museali, portando fuori dagli spazi del museo la magia del cinema.

In attesa di vedere al cinema le avventure di Diabolik, i più fortunati che saranno a Torino in questi giorni potranno ammirare le immagini del film sui quattro lati della maestosa cupola, simbolo della città.

About Krizia Ricupero 303 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".