Il ritorno di Harry Potter: la reunion!

DOPO 20 ANNI DALL’USCITA DEL PRIMO FILM, RITORNIAMO FRA LE MURA DI HOGWARTS ACCOMPAGNATI DA HARRY POTTER & CO: FINALMENTE IL TRAILER DELLA REUNION!

harry-potter-reunion-poster2020, l’anno delle reunion: dopo quella di Friends, che ci ha riportato nell’appartamento più famoso della Grande Mela, un altro appuntamento imperdibile sta per avvicinarsi. Le celebrazioni sono iniziate con il ritorno al cinema del primo film della saga, e ora continuano i festeggiamenti dei 20 anni dall’uscita di Harry Potter e la pietra filosofale con uno speciale che ci riporta fra le mura di Hogwarts accompagnati da coloro che lì, su quel magico set, c’è cresciuto.

Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts è un’esclusiva HBO Max, e in Italia sarà trasmesso il 1° gennaio 2022 in contemporanea con gli Stati Uniti su Sky Cinema (e NOW). Inoltre si accenderà il canale Sky Cinema Harry Potter dall’1 al 16 gennaio, che ospiterà tutti gli otto film della saga. Proprio oggi la HBO Max ha rilasciato il trailer dello speciale, in cui si rivedono i luoghi simbolo della saga e ci si aspetta una bella chiacchierata marchiata da tanta nostalgia (e magia).

Ritroviamo gli inseparabili amici Harry Potter e Ron Weasley interpretati rispettivamente da Daniel Radcliffe Rupert Grint, e a completare il trio Hermione Granger (alias Emma Watson). Con loro tornano Hagrid, Lucius Malfoy, Sirius Black e tanti altri. Infatti saranno numerose le star che si sono unite al progetto: Tom Felton, Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Jason Isaacs, Gary Oldman, Imelda Staunton, James Phelps, Oliver Phelps, Bonnie Wright, Alfred Enoch, Matthew Lewis, Evanna Lynch e Ian Hart Mark Williams 

Questa retrospettiva è un tributo a tutti coloro le cui vite sono state toccate da questo fenomeno culturale, dal talentuoso cast, ai registi degli otto film (Chris Columbus, Alfonso Cuarón, Mike Newell e David Yates) e dalla troupe che hanno riversato il loro cuore e la loro anima in questa straordinaria serie di film, ai fan appassionati che continuano a mantenere vivo lo spirito del mondo magico 20 anni dopo.

Insomma, quale miglior modo per cominciare il nuovo anno?

About Eleonora Materazzo 773 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook