Van Gogh – I Girasoli in arrivo al cinema a gennaio

van gogh

IL DOCUMENTARIO VAN GOGH – I GIRASOLI ARRIVA IN SALA IL 17, 18 E 19 GENNAIO COME EVENTO SPECIALE , INSERITO NELLA COLLANA ART ICONS

Non solo film ma anche documentari in arrivo in questi giorni al cinema. Sarà un evento speciale quello in programma il 17, 18 e 19 gennaio quando arriverà in sala il documentario Van Gogh – I Girasoli, rientrante nella collana ART ICONS. Si tratta di una  serie di documentari dedicati alle icone del mondo dell’arte e saranno distribuiti al cinema da Adler Entertainment.

Quello su Van Gogvan gogh girasolih è il secondo film evento della collana, dopo quello dedicato a Frida Kahlo e sarà David Bickerstaff a raccontare uno degli artisti più amati di sempre, molto più apprezzato e valutato in morte che in vita. Il documentario su Van Gogh si concentra su uno dei quadri più importanti dell’artista, I Girasoli, l’opera che più lo rappresenta . Quello che molti pensano sia un solo capolavoro, in realtà, sono cinque dipinti di girasoli in vaso sparsi nelle gioiellerie di Amsterdam, Londra, Monaco, Philadelphia e Tokyo. Il docufilm I Girasoli offre una prospettiva inedita sulla vita e le opere del pittore, mostrandosi come un viaggio cinematografico alla ricerca dei misteri nascosti e delle storie dietro ogni quadro.

Grazie all’interpretazione dell’artista da parte dell’attore Jamie de Courcey e agli approfondimenti a cura di storici dell’arte e botanici, il film Van Gogh – I Girasoli mostra al pubblico scorci inediti della vita personale e artistica del pittore olandese, le tragiche circostanze che portarono Van Gogh a litigare con Paul Gauguin e i segreti presenti nei suoi dipinti.

Ecco il trailer in italiano.

About Krizia Ricupero 339 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".