Amanda Seyfried in The Crowded Room

THE CROWDED ROOM: AMANDA SEYFRIED SI UNISCE A TOM HOLLAND NELLA SERIE DRAMMATICA DI APPLE TV+ DIRETTA DA KORNÉL MUNDRUCZÓ.

L’attrice Amanda Seyfried è eThe Crowded Roomntrata a far parte del cast della serie drammatica The Crowded Room per gli Apple Studios e New Regency. L’opera è stata definita una “antologia stagionale” e vedrà la sua prima stagione ambientata all’interno del genere thriller, vagamente basata sulla vita dello scrittore Akiva Goldman e sulla biografia di Daniel Keyes The Minds of Billy Milligan.

Nell’entusiasmante progetto era già stato coinvolto Tom Holland, reduce dal grande successo al botteghino di Spider-Man: No Way Home (il terzo film con il maggior incasso di tutti i tempi a livello nazionale negli Stati Uniti) e dall’adattamento del videogioco Uncharted, al momento nelle nostre sale.

Kornél Mundruczó (Pieces of a Woman) dirigerà tutti e dieci gli episodi della prima stagione di The Crowded Room e sarà anche produttore esecutivo. Il nuovo dramma “esplorerà le storie ispiratrici di coloro che hanno lottato e hanno imparato a convivere con successo con la malattia mentale”.

Tom Holland interpreterà un uomo di nome Danny Sullivan, mentre Amanda Seyfried avrà il ruolo di una psicologa che affronta il caso più difficile della sua carriera professionale. Inizialmente per la parte del protagonista maschile si era pensato al premio Oscar Leonardo DiCaprio quando il progetto era ancora in fase di sviluppo come film.

Tra i registi coinvolti in varie fasi ci sono stati James Cameron, il compianto Joel Schumacher e David Fincher prima di questa nuova incarnazione di Apple TV+. Per ora non ci sono indicazioni sulla data di inizio delle riprese di The Crowded Room.

Amanda Seyfried nel corso della sua carriera ha ricevuto una nomination all’Oscar come migliore attrice non protagonista per la sua performance in Mank nel 2021. Tra i suoi prossimi progetti figurano il dramma A Mouthful of Air ancora inedito in Italia, la miniserie The Dropout e il corto Birdwatching di Samantha Soule.

About Valentina Mordini 336 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".