Oscar 2022: anche il popolo di Twitter voterà il film preferito

oscar 2022

PER GLI OSCAR 2022 IL POPOLO DI TWITTER POTRA’ VOTARE IL PROPRIO FILM PREFERITO ATTRAVERSO L’HASHTAG #OSCARSFANFAVORITE

Si avvicina il momento più atteso nel mondo del cinema, in cui attori e attrici tirano fuori i loro abiti migliori e si preparano per affrontare il red carpet più fotografato del mondo. Il 27 marzo tutti i riflettori saranno puntati su Los Angeles e sul Dolby Theater dove si svolgerà la serata di premiazione della 94esima edizione dei Premi Oscar 2022.

Questa edizione dei riconoscimenti cinematografici più importanti sarà caratterizzata da numerose novità. Una di queste rappresenta una vera rivoluzione, poiché non saranno solo i membri dell’Academy a votare per l’assegnazione delle ambite statuine. Arriva, infatti, anche ai Premi Oscar la cosiddetta giuria popolare, attraverso la piattaforma social Twitter.

Utilizzando l’hashtag #OscarsFanFavorite, infatti, per questi Oscar 2022 sarà possibile votare il proprio film preferito fino al 3 marzo. Gli utenti, che avranno diritto a esprimere la propria preferenza con un massimo di 20 voti al giorni, potranno anche scegliere la scena più del 2021 utilizzando l’hashtag #OscarsCheerMoment. La scena vincitrice verrà mostrata durante la cerimonia, mentre il film che avrà ottenuto più menzioni su Twitter riceverà un riconoscimento speciale.

oscar 2022

Questa iniziativa è nata dalla collaborazione fra l’Academy e il noto social e, anche se il film votato su Twitter non sarà una categoria ufficiale agli Oscar 2022, l’opportunità per il pubblico è davvero unica. Per la prima volta, infatti, tutti potranno esprimere la propria preferenza, con la possibilità di nominare anche pellicole che non hanno ottenuto nomination agli Oscar. Tra tutti coloro che esprimeranno il proprio voto attraverso Twitter, saranno selezionati tre utenti che vinceranno un viaggio a Los Angeles, tutto compreso, oltre ad annunciare un premio durante la prossima edizione del 2023.

Ma l’accordo con Twitter, “il posto dove stare durante i grandi eventi” così come affermato da Sarah Rosen, responsabile delle partnership spettacoli del microblog, non sarà l’unica novità di questa edizione degli Oscar.

Per la cerimonia del 2022, infatti, torna, dopo 3 anni, la presenza del presentatore della serata. E quest’anno la conduzione sarà affidata a un trio di conduttrici eccezionali, Regina Hall, Amy Schumer e Wanda Sykes.

Dunque tanta attesa per questa nuova edizione di Premi Oscar, che vedono fra i candidati come Miglior Film Internazionale il film italiano di Paolo Sorrentino, E’ stata la mano di Dio. L’Italia sarà presente anche con Enrico Casarosa per il film di animazione Luca (Disney) e Massimo Cantini Parrini per i costumi di Cyrano.

 

About Krizia Ricupero 318 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".