Obama e una nuova docuserie su Netflix

DEBUTTA AD APRILE SU NETFLIX UNA DOCUSERIE ALLA SCOPERTA DEI PARCHI NAZIONALI MIGLIORI DEL MONDO, CON UN CICERONE D’ECCEZIONE: BARACK OBAMA

Arriverà in streaming su Netflix il prossimo 13 aprile la docuserie dal titolo I parchi nazionali più belli del mondo, che come da titolo ci porterà attraverso il globo alla scoperta di bellezze naturali che in pochi hanno avuto la fortuna di vedere dal vivo. Suddivisa in cinque parti, avrà un narratore d’eccezione: l’ex presidente degli Usa Barack Obama.

Non a caso I parchi nazionali più belli del mondo vanta tra i produttori anche la Higher Ground Productions, proprio di proprietà di Barack e Michelle, che con Netflix ha stilato un accordo per la realizzazione di diversi show. Nello specifico, questa docuserie arriva dopo il documentario Becoming, tratto dalla biografia bestseller della ex-first lady americana.

“Abbiamo creato Higher Ground per raccontare grandi storie. Questo gruppo di progetti si basa su quell’obiettivo e sull’incredibile percorso forgiato da film come Crip Camp, Becoming e il premio Oscar American Factory. Dalla fantascienza alla bellezza del nostro mondo naturale alle relazioni che ci definiscono, Higher Ground continua a lottare per nuove prospettive, personaggi avvincenti e una sana dose di ispirazione. Non potremmo essere più orgogliosi di collaborare con i brillanti artisti dietro ciascuna di queste storie. Ognuno di loro ha qualcosa di importante da dire”.

Dal trailer della serie, Barack ci invita in un percorso di scoperta e valorizzazione, o meglio di una vera e propria celebrazione di territori meravigliosi e zone incontaminate che fanno parte dei parchi nazionali più belli del nostro pianeta: dalle acque della baia di Monterey in California, dei terreni dello Tsavo National Park in Kenya, della lussureggiante foresta pluviale del Gunung Leuser National Park in Indonesia, della Patagonia cilena e molti altri ancora.

Ecco il trailer di questa speciale docuserie:

About Eleonora Materazzo 814 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook