Barbie: Emma Mackey nel cast

BARBIE: EMMA MACKEY SI E’ UNITA AL CAST DEL LIVE ACTION DIRETTO DA GRETA GERWIG A FIANCO DI MARGOT ROBBIE E RYAN GOSLING.

(Photo by Jeff Spicer/Getty Images)
(Photo by Jeff Spicer/Getty Images)

Uno dei film più attesi della prossima stagione cinematografica è senz’altro il live action Barbie diretto da Greta Gerwig (Lady Bird, Piccole donne) con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling, a cui di recente si sono aggiunti anche Emma Mackey, Will Ferrell, America Ferrera, Simu Liu e Alexandra Shipp.

Per ora i dettagli relativi alla trama sono conservati in una casa dei sogni di Malibu, ma per quanto è dato sapere Margot Robbie sarà Barbie, mentre Ryan Gosling interpreterà Ken. Si vocifera inoltre che Will Ferrell interpreterà l’amministratore delegato di un’azienda di giocattoli, mentre i ruoli per cui sono stati scelti gli altri membri del cast restano ancora ignoti.

La sceneggiatura del film è stata scritta dalla stessa regista insieme a Noah Baumbach, mentre Margot Robbie dovrebbe produrre la pellicola attraverso la sua società di produzione, LuckyChap Entertainment. Mattel Films e HeyDay Films co-produrranno.

La star di C’era una volta… a Hollywood ha ammesso che il film “viene fornito con molti bagagli e molte connessioni nostalgiche” per onorare l’eredità della bambola. “Ma con questo arrivano molti modi eccitanti per attaccarlo. […] Le persone generalmente sentono ‘Barbie’ e pensano: ‘So come sarà il film’, e poi sentono che Greta Gerwig lo sta scrivendo e dirigendo, e pensano, ‘Oh, beh, forse non lo so'”, ha dichiarato in un’intervista per British Vogue.

Emma Mackey è diventata popolare grazie alla serie di Netflix Sex Education, arrivata alla 3 stagione, e di recente ha lavorato in Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh, ancora in programmazione in alcune sale cinematografiche e già disponibile su Disney Plus. Oltre che in Barbie, la rivedremo prossimamente nel biopic Emily di Frances O’Connor in cui interpreta la celebre scrittice Emily Brontë.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".