Cannes 75, Tom Cruise il vero divo della Croisette

Tom cruise

NEL SECONDO GIORNO DELLA 75ESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DI CANNES ARRIVA TOM CRUISE PER PRESENTARE IL SUO NUOVO FILM “TOP GUN – MAVERICK”

È iniziata da qualche giorno l’edizione 75 del Festival di Cannes e nella seconda giornata la star indiscussa è stata Tom Cruise.

È arrivato sulla Croisette in elicottero nero, dopo l’intervento choc del presidente dell’Ucraina Zelensky, in collegamento da Kiev, distribuendo sorrisi e autografi ai numerosi fan accorsi.
In perfetto stile Top Gun, Tom Cruise ha incontrato il pubblico in una masterclass nella sala Debussy del Palazzo del cinema, un incontro omaggio in suo onore prima di presentare in anteprima mondiale il nuovo film Top Gun: Maverick in uscita in Italia il 25 maggio, sequel del film-culto del 1986 che lo ha reso una star planetaria.
Una lunga clip riassuntiva della sua carriera ha preceduto l’arrivo dell’attore e ha riassunto la sua carriera, caratterizzata sopratutto da film d’azione.

image40 anni dopo la prima apparizione di Tom Cruise a Cannes, il 18 maggio 1992, con il film Cuori ribelli di Ron Howard, ecco che l’attore hollywoodiano torna al Festival impegnato in un tour mondiale di promozione del film.
L’attore americano, 60 anni, fascino ed eleganza, durante la sua partecipazione al festival si è fatto ambasciatore del cinema visto sul grande schermo.
A causa della pandemia, la Paramount Pictures ha ritardato l’uscita del film ma l’attore ha confermato di non aver mai voluto distribuirlo in streaming.
“Amo il cinema, è la mia passione, faccio il film che volevo fare da ragazzo , per me il film è quello che vedo sul grande schermo, che io stesso come spettatore frequento, berretto in testa e pop corn”.

Il suo commento è in linea con la scelta del festival di Cannes di bandire anche quest’anno Netflix e le altre piattaforme per diventare, anacronisticamente o no, il posto della resistenza allo streaming.

Dopo la proiezione del film, salutato da fuochi d’artificio, l’attore ha anche ricevuto una Palma d’Oro a sorpresa. Durante la masterclass Tom Cruise ha anche svelato un piccolo dettaglio: “Vado sempre in sala quando escono i film. Mi metto il berretto e mi siedo tra il pubblico con tutti. Ho passato molto tempo con i proprietari delle sale”. A dimostrazione della grande dedizione e passione che caratterizza la carriera e la vita dello straordinario attore americano.

FOTO A CURA DI GIULIA PARMIGIANI

About Krizia Ricupero 354 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".