Elemental, il nuovo film Disney-Pixar

DOPO LUCA ARRIVA ELEMENTAL, IL NUOVO FILM D’ANIMAZIONE DISNEY-PIXAR NELLE SALE NEL 2023: ECCO COSA SAPPIAMO

Tra meno di un mese correremo al cinema per Lightyear, ma la Disney-Pixar non perde tempo e annuncia già il successivo film , il 27esimo. Elemental sarà in sala probabilmente dal 16 giugno 2023 (almeno negli Usa), a un anno esatto dal debutto del lungometraggio che racconta il già citato protagonista della saga di Toy Story. Per ora le notizie non  sono molte, ma eccole tutte di seguito.

Diretto da Peter Sohn (che ha già firmato Il viaggio di Arlo) e prodotto da Denise Ream (Il viaggio di ArloCars 2), Elemental è ambientato in una città in cui i residenti appartengono ai quattro elementi, fuoco, acqua, terra e aria, e vivono tutti insieme. Qui conosciamo una giovane donna ardente e un ragazzo che si lascia sempre trasportare da tutti: sono Ember e Wade, lei “ardente” e lui “che segue la corrente”, in questo percorso scopriranno quanto hanno davvero in comune.

Elemental è un film originale ispirato proprio all’infanzia di Sohn a New York, che ha condiviso in una dichiarazione cosa lo ha ispirato.

I miei genitori sono emigrati dalla Corea all’inizio degli anni ’70 e hanno creato un vivace negozio di alimentari nel Bronx. Eravamo tra le tante famiglie che si sono avventurate in una nuova terra con speranze e sogni, tutti mescolati in una grande miscuglio di culture, lingue e piccoli quartieri bellissimi. È questo che mi ha portato a Elemental.

In attesa di saperne di più su questo nuovo lungometraggio, ricordiamo ancora una volta l’uscita di Lightyear- La vera storia di Buzz il prossimo 15 giugno nelle sale italiane, in cui il protagonista avrà la voce di Chris Evans. Per chi non può aspettare perché non rivedere le ultime uscite? Luca, Red e Encanto sono disponibili su Disney+.

Elemental concept

About Eleonora Materazzo 811 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook