Forever Marilyn, arriva in Italia la mostra fotografica sulla Diva

Marilyn Monroe

ARRIVA PER LA PRIMA VOLTA  IN ITALIA, A TORINO, FOREVER MARILYN, LA MOSTRA FOTOGRAFICA DEDICATA ALLA DIVA MARILYN MONROE

Realizzata con gli scatti del fotografo Sam Shaw, arriva per la prima volta in Italia la mostra fotografica Forever Marilyn, la selezione più numerosa di fotografie dedicate a Marilyn Monroe.

Dal 2 luglio al 18 settembre, alla Palazzina di caccia di Stupinigi di Torino, dunque, si avrà la possibilità di effettuare un viaggio nel privato e nel backstage dei  film di maggior successo dell’attrice, in occasione dei 60 anni dalla sua morte.

Marilyn Monroe Scatti in bianco e nero, a colori, fotografie iconiche tratte dai set come quello di Quando la moglie è in vacanza in cui l’aria proveniente dalle grate della metropolitana di New York le solleva la gonna. Ma anche oggetti  appartenuti all’attrice, fra cui scarpe, abiti, biglietti di aereo. La maggior parte di questo magnifico tesoro appartiene a Ted Stampfer, il maggior collezionista al mondo di oggetti di e su Marilyn, acquistati alle aste, e anche co-curatore della mostra, prodotta e curata da Next Exhibition.

Un’occasione unica per lo spettatore che potrà conoscere il lato più nascosto di Marilyn Monroe, sempre sorridente e alla continua  ricerca della felicità, nonostante le numerose ansie e i problemi che l’accompagnavano fin dall’infanzia.

Oltre alle immagini ci saranno anche aforismi dedicati all’universo femminile e al rapporto con la fama e la celebrità. La mostra fotografica avrà come filo conduttore il rapporto uomo-donna e la continua ricerca dell’amore da parte della diva, facendo riferimento in particolare alla sua relazione con Arthur Miller, suo terzo marito.

Un modo originale e interessante per commemorare la scomparsa della Diva e renderle omaggio, permettendo al pubblico di scoprire lati inediti della sua vita privata e ripercorrendo le tappe della sua carriera.

About Krizia Ricupero 323 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".