Janelle Monáe sarà Josephine Baker

JANELLE MONÁE INTERPRETERÀ L’ICONA JOSEPHINE BAKER NELLA SERIE DE LA RESISTANCE PER A24.

josephine-bakerSecondo quanto riportato da Deadline, l’attrice e cantante Janelle Monaé (Il diritto di contare, Moonlight) interpreterà l’iconica intrattenitrice e combattente per la libertà civili Josephine Baker nella serie TV De La Resistance di A24, è già contesa da più servizi di streaming.

Il fulcro del dramma sarà incentrato sul ruolo di Josephine (Janelle Monaé) come spia per gli Alleati durante la resistenza francese, sul modo in cui fu d’aiuto per sconfiggere i nazisti e sulla sua esperienza come una delle intrattenitrici più iconiche, talentuose e affascinanti del mondo.

Agli albori della sua carriera Josephine è stata tra le più celebri interpreti di Parigi. La sua esibizione nella rivista Un Vent de Folie nel 1927 fece scalpore in città e il suo costume, composto solo da una gonna corta di banane artificiali e una collana di perline, divenne un’immagine iconica e un simbolo sia dell’età del jazz che dei ruggenti anni Venti. Inoltre, è stata la prima donna di colore a recitare in un’opera importante, il film muto Siren Of The Tropics, uscito in Francia nel 1927.

Successivamente, è stata attiva per la Resistenza francese durante la seconda guerra mondiale, per la quale è stata anche insignita di numerosi riconoscimenti dal leader francese dell’epoca, il generale Charles de Gaulle. Le fu persino offerto un ruolo di leadership nel movimento per i diritti civili da Coretta Scott King in seguito all’assassinio di suo marito.

Janelle Monáe – che sarà anche produttrice di De La Resistence con il suo Wondaland – è da tempo fan di Josephine Baker. La creatrice e showrunner della serie sarà invece Jennifer Yale, nota soprattutto per il suo lavoro nelle serie tv Outlander e Underground.

Chuck Lightning, Mikael Moore, Nate Wonder e Dana Gills saranno i produttori esecutivi per Wondaland. Quest’ultima ricoprirà anche il ruolo di produttrice esecutiva. Il co-produttore esecutivo e ricercatore sarà Damien Lewis, il cui libro in uscita su Josephine Baker è il materiale principale su cui si basa la storia raccontata in nella serie.

Ancora non è stata resa nota la data di inizio delle riprese di De La Resistance, ma nel frattempo potremo rivedere Janelle Monáe al cinema in Knives Out 2 di Rian Johnson, sequel del fortunato film del 2019 e attualmente in post-produzione.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".