Il cinema in piazza, si ricomincia il 3 giugno a Roma

cinema in piazza

TORNA IL 3 GIUGNO A ROMA IL CINEMA IN PIAZZA, APPUNTAMENTO ESTIVO CON IL CINEMA NELLA CAPITALE E TANTI OSPITI SUPER ATTESI

L’estate si avvicina e si preannuncia afosa. Anche quest’anno non mancheranno gli appuntamenti con il cinema in piazza. Già dal 3 giugno e fino al 31 luglio, a Roma, torna la manifestazione Il Cinema in Piazza evento a ingresso gratuito che allieterà le serate estive romane.

Ogni sera alle ore 21.15, tra il centro e la periferia della città, a cura dell’Associazione Piccolo America, avrà luogo l’ ottava edizione della rassegna cinematografica che quest’anno torna a occupare i suoi spazi storici: Piazza San Cosimato a Trastevere, il Parco della Cervelletta a Tor Sapienza e il Parco di Monte Ciocci a Valle Aurelia.

cinema in piazzaNumerosi gli ospiti, che quest’anno saranno presenti durante le proiezioni de Il Cinema in Piazza; ospiti provenienti da tutto il mondo “del calibro di Wes Anderson, David Mamet, Paweł Pawlikowski, Kiyoshi Kurosawa, Lav Diaz, Fanny Ardant, Volker Schlöndorff, Ladj Ly, Jan Komasa, Wolfgang Becker – ha spiegato Valerio Carocci, presidente del Piccolo America. Una presenza, la loro, che è il segnale di un rinnovato bisogno da parte degli autori di un contatto diretto con gli spettatori, dopo lo stop imposto dalla pandemia. Siamo sicuri che il pubblico del Cinema in Piazza ricambierà la loro generosità con tutto il calore, l’affetto e la passione di cui si è dimostrato capace. Aiutato anche da un’altra novità di quest’anno: l’accesso alle tre arene torna a essere libero, senza obbligo di prenotazione, per un’estate di nuovo pienamente inclusiva e condivisa”.

Oltre agli ospiti internazionali anche numerosi gli attori italiani che presenzieranno durante le 104 proiezioni in programma, in un’edizione del Cinema in Piazza che cresce da tutti i punti di vista, anche  in termini di Paesi rappresentati (dagli Stati Uniti al Giappone, dalle Filippine al Cile, passando per Europa e Giappone).

Pietro Castellitto, Valerio Lundini, Carlo Verdone, Francesca Archibugi, Serena Dandini, Stefania Sandrelli, Bebe Vio, Martin Castrogiovanni e tanti altri animeranno le serate estive romane all’insegna del buon cinema italiano e internazionale.

About Krizia Ricupero 354 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".