Lady Gaga sarà Harley Quinn in Joker 2

JOKER 2: LADY GAGA IN TRATTATIVE PER INTERPRETARE HARLEY QUINN NEL SEQUEL DEL FILM CON PROTAGONISTA JOAQUIN PHEONIX.

Joker 2Nelle ultime ore ha fatto molto discutere la notizia che Lady Gaga fosse in trattative per unirsi al cast di Joker 2, Joker: Folie à Deux nei panni della folle partner del protagonista, Harley Quinn, per quello che sarebbe un sequel musicale del film di successo del regista Todd Phillips del 2019.

La speculazione che Harley Quinn sarebbe apparsa nel film è emersa per la prima volta dopo che il regista ha pubblicato la copertina della sceneggiatura su Instagram lo scorso 7 giugno. Il sottotitolo, Folie à Deux, si riferisce a un disturbo delirante condiviso e l’unica vera compagna di Joker è stata Harley Quinn, un personaggio creato per la prima volta per Batman: The Animated Series nei primi anni ’90.

Rendere Joker 2 un musical è un altro colpo di scena molto audace da parte di Phillips, che con precedente capitolo ha conquistato il consenso del pubblico (con 1 miliardo di dollari di incassi mondiali) e della critica (con 12 nomination agli Oscar e due vittorie). Joaquin Phoenix ha vinto il premio Oscar come migliore attore per la sua interpretazione del Joker, alias Arthur Fleck e dovrebbe ovviamente riprendere il ruolo, anche se il suo accordo non è ancora stato concluso.

Tutti gli altri dettagli su Joker 2 per ora rimangono nascosti, quindi non è chiaro se Lady Gaga contribuirà anche con la musica al progetto, ma è un’ipotesi possibile. L’attrice e cantante ha già lavorato con Phillips come una dei produttori di A Star Is Born del 2018, film che le è valso una nomination all’Oscar come migliore attrice e una vittoria all’Oscar per la migliore canzone originale. Il regista e star di quel film, Bradley Cooper, è stato anche produttore di Joker, ma non è chiaro quale sia il livello di coinvolgimento che potrebbe avere in Folie à Deux.

Harley Quinn ha dimostrato di essere un personaggio duraturo per la Warner Bros. Margot Robbie ha interpretato il ruolo tre volte, in Suicide Squad del 2016, in Birds of Prey del 2020 e in The Suicide Squad del 2021, mentre Kaley Cuoco dà la voce al personaggio nella popolare serie animata di HBO Max, Harley Quinn, che debutterà con la 3 stagione entro la fine dell’anno. I film sul Joker di Phillips, tuttavia, occupano un universo narrativo separato dal resto della produzione DC, similmente a come The Batman con Robert Pattinson può esistere insieme alla versione del personaggio di Michael Keaton, che apparirà in The Flash del 2023.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".