Persuasione: su Netflix il film ispirato a Jane Austen

Persuasione su Netflix
Images: Nick Wall/Netflix

“PERSUASIONE” ISPIRATO ALL’OMONIMO ROMANZO DI JANE AUSTEN CON DAKOTA JOHNSON SU NETFLIX DAL 15 LUGLIO 

Netflix ha diffuso online il trailer ufficiale di Persuasione, adattamento cinematografico dell’omomimo romanzo di Jane Austen. A vestire i panni della protagonista Anne Elliot sarà l’attrice Dakota Johnson. La pellicola, disponibile on demand dal 15 luglio, segnerà anche il debutto alla regia cinematografica di Carrie Cracknell.

Persuasione fu l’ultimo romanzo completato dalla Austen prima della sua morte, avvenuta nel 1817. In quest’opera, Anne Elliot è una giovane anticonformista dalla sensibilità moderna che vive con l’altezzosa famiglia sull’orlo del crollo finanziario. Quando nella sua vita ritorna Frederick Wentworth, l’affascinante giovane da lei allontanato anni prima, Anne deve scegliere tra gettarsi il passato alle spalle o ascoltare il suo cuore e aprirsi a una seconda possibilità.

Anche se nuova alla macchina da presa, Cracknell ha una lunga esperienza come regista teatrale. Ad adattare la sceneggiatura del suo esordio ai lungometraggi sono stati Ron Bass, Premio Oscar per Rain Man, e Alice Victoria Winslow. Nel cast, oltre a Dakota Johnson, troviamo anche Harry Golding, Richard E. Grant e Nikki Amuka-Bird.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".