Roberto Benigni compie 70 anni, una mostra in suo onore

roberto benigni

IN OCCASIONE DEI 70 ANNI DELL’ATTORE ROBERTO BENIGNI LA CASA DEL CINEMA DI ROMA GLI DEDICA LA MOSTRA 70VOLTEROBER70

Il 27 ottobre Roberto Benigni, attore Premio oscar, compie 70 anni e la Casa del Cinema di Roma ha organizzato una mostra interamente dedicata a lui. 70VolteRober70 è una retrospettiva monografica con immagini inedite scattate dal fotografo di scena Mimmo Cattarini che celebrano il talento e la carriera del comico, attore e poliedrico artista italiano.

roberto benigniPresso la Casa del Cinema di Villa Borghese, fino al 13 novembre, sarà possibile ammirare fotografie inedite e istantanee provenienti dall’archivio dell’Associazione Culturale Mimmo Cattarinich curatrice dell’evento. La retrospettiva 70VolteRober70 è nata da un’idea di Maurizio Presutti, nipote del fotografo, idea approvata da tutti i membri dell’associazione culturale, istituita dal figlio Armando Cattarinich, dalla moglie Rosalba Presutti e dai nipoti, subito dopo la morte del fotografo.

La mostra dedicata a Roberto Benigni per festeggiare i suoi 70 anni presenterà 160 scatti, selezionati fra le numerose fotografie scattate sul set, oltre a diverse immagini che immortalano l’attore nello studio romano di Cattarini a pochi passroberto benignii da Villa Borghese, immagini scattate nel 1995 durante la promozione di Tuttobenigni e ritratti per la foto segnaletica de Il Mostro, ma anche uno dei primi servizi fotografici fatti nel 1993 per la rivista Max

Un’altra sala ospita le foto di scena originali realizzate per La voce della Luna di Federico Fellini nel 1990 e de Il Mostro nel 1994. Un viaggio immersivo in 15 anni di carriera attraverso la maestria di Mimmo Cattarinich e il talento di Roberto Benigni, che con il suo estro e la sua genialità ha conquistato il mondo intero.

About Krizia Ricupero 354 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".