E. T. L’extra-terrestre di Steven Spielberg compie 40 anni

E.T. L'extra-terrestre

IL MITICO E.T. L’EXTRA-TERRESTRE DI STEVEN SPIELBERG COMPIE 40 ANNI E SONO NUMEROSE LE INIZIATIVE PER CELEBRARE QUESTO IMPORTANTE ANNIVERSARIO

Un anniversario importante quello di E.T. L’extra-terrestre di Steven Spielberg che compie 40 anni. Dopo tutti questi anni dall’uscita in sala, il film che narra la storia di Elliott e della sua amicizia con un extraterrestre, lasciato per sbaglio sulla Terra dai suoi simili, ritorna a far sognare i suoi affezionati fan con diverse iniziative.

E.T. L'extra-terrestreIl 24 novembre è uscito un cofanetto in edizione speciale Blu-ray e 4K Ultra HD, con gadget e oltre 45 minuti di contenuti inediti.  Di questa edizione speciale di E.T. ci sono due versioni: una in steelbook normale e una plus. Quest’ultima contiene, in più,  quattro cartoline, un segnalibro, il poster originale, il “pass” per il dietro le quinte, un libretto fotografico e un estratto della sceneggiatura di Melissa Mathison.

In entrambe le versioni i nuovi contenuti speciali comprendono una scene eliminate, una retrospettiva 40 anni di E.T. L’extraterrestre, Classic Film Festival: una serata con Steven Spielberg, I diari di E.T., con riprese inedite sul set,  interviste a cast e troupe, oltre ad una conversazione con il compositore John Williams, vincitore del premio Oscar per le migliori musichE.T. L'extra-terrestree.

Vincitore (su otto candidature) di quattro premi Oscar, di cui uno andato all’italiano Carlo Rambaldi per gli effetti speciali, E.T. L’extra-terrestre è un cult per tante generazioni. Per proseguire nei festeggiamenti del 40° anniversario, a Milano, presso la Cineteca Milano MIC Museo Interattivo del cinema è stata inaugurata a inizio novembre la mostra E. T. La mostra 1982-2022.
Un viaggio meraviglioso attraverso le fasi della creazione di questo capolavoro cinematografico, VHS, vinili, dipinti, gadget d’epoca, maschere, locandine e videogiochi, ma anche progetti, disegni e foto originali. Il pubblico può avere un ruolo attivo in questa mostra: oltre a scattare la foto di rito con E.T, si potrà partecipare al doppiaggio di alcune fra le scene più famose.

Dopo 40 anni, il capolavoro di Steven Spielberg continua a incassare successi e apprezzamenti, continuando a far sognare grandi e piccini.

About Krizia Ricupero 344 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".