Mercoledì di Tim Burton, su Netflix

LA SERIE TV CHE RACCONTA DI UN’ADOLESCENTE MERCOLEDÌ ADDAMS (FIRMATA TIM BURTON) ARRIVA SU NETFLIX, E QUANDO SE NON PROPRIO DI MERCOLEDÌ?

POSTER MercoledìL’atteso ritorno del maestro Tim Burton è su Netflix, e finalmente è molto vicino: da domani 23 novembre saranno infatti disponibili sulla piattaforma gli 8 episodi della serie tv Mercoledì, che racconta la storia della giovane di casa Addams giunta ormai all’età adolescenziale. Per la prima volta vediamo il personaggio alle prese col periodo più complicato che possiamo ricordare, che non lascia scampo nemmeno alla ragazza, sempre rimasta misantropa e solitaria, seppur schietta e senza peli sulla lingua.

Quando è costretta a cambiare scuola per aver liberato dei piranha nella piscina del suo liceo per punire i bulli, Mercoledì viene trasferita alla Nevermore Academy a Jericho, un istituto pieno di reietti, di creature fantastiche come lupi mannari, sirene, vampiri e gorgoni. In questo luogo dovrebbe sentirsi più a suo agio, quindi, ma non è così. Per una ragazza che preferisce stare alla macchina da scrivere piuttosto che scattarsi selfie come tutti i suoi coetanei le cose si mettono male: si ritrova ad essere l’emarginata tra gli emarginati, che va d’accordo solo con una “mano”.

Tim Burton ha raccontato:

Da adolescente mi sono sentito spesso come Mercoledì. Per metà della mia vita ho sofferto di problemi di salute mentale e lei è stata fonte di ispirazione. Sono cresciuto guardando la serie de La Famiglia Addams e leggendo i fumetti relativi, e Mercoledì è stata sempre rappresentata come una bambina. Io invece volevo vedere come si sarebbe comportata a scuola, con gli insegnanti, i compagni e come avrebbe affrontato la terapia. Gli Addams sono sempre stati l’emblema della famiglia strana, e in fondo ogni famiglia è strana a modo suo quindi è per questo che è sempre attuale, perché ci si identifica facilmente. Tutti abbiamo provato imbarazzo a causa dei nostri genitori e siamo entrati in conflitto con loro.

Nei panni dell’inedita protagonista vediamo la star dell’ultimo Scream Jenna Ortega, che col look detta già le mode: la frangetta della sua Mercoledì è già la tendenza dell’inverno. Nel cast con lei ci sono Catherine Zeta Jones nei panni di Morticia e Luis Guzman nei panni di Gomez. Poi ancora Isaac Ordonez, Fred Armisen, Gwendoline Christie, Jamie McShaneChristina Ricci. Ricordiamo che la Ricci ha interpretato il ruolo di Mercoledì nei lungometraggi sugli Addams degli anni Novanta, e come in ogni multiverso che si rispetti (giusto per non farci mancare nulla) ora torna a distanza di trent’anni per assumere un nuovo ruolo, quello della professoressa Ms. Marilyn Thornhill della Nevermore Academy. Così siamo ancora più curiosi!

About Eleonora Materazzo 775 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook