The Crown 5: il ritorno della serie su Netflix

ARRIVA IL 9 NOVEMBRE SU NETFLIX THE CROWN 5: ECCO DI COSA PARLA LA NUOVA STAGIONE DELLO SHOW SULLA FAMIGLIA REALE INGLESE

the-crownFin dal debutto della prima stagione si è imposta come una delle serie preferite degli utenti, piazzandosi puntualmente nella top 10 degli show più visti di Netflix e registrando un nuovo picco di visualizzazioni a settembre con la morte della Regina Elisabetta: The Crown ha affrontato scandali ed eventi storici, amori e dolori della famiglia reale più famosa del mondo. Il 9 novembre arriva su Netflix The Crown 5, la quinta stagione dello show, che nei suoi 10 episodi arriva a raccontare quanto accaduto negli anni ’90.

La nuova narrazione si apre nel 1992 con lo scandalo della separazione del principe Andrea e della duchessa di York, una situazione difficile alla quale segue il disastroso incendio del castello di Windsor. Ma niente sarà mai devastante quanto la fine di un altro matrimonio: quello tra Carlo e Diana. Ha dichiarato Imelda Staunton:

“Gli anni Novanta sono quelli in cui ogni cosa comincia a creparsi. Nelle prime quattro stagioni, la regina e la famiglia reale sono molto rispettati dalla gente, dalla stampa e dall’opinione pubblica. Ma adesso sono tante le questioni e i nodi che vengono al pettine. E l’invadenza della stampa in questioni personali all’interno di una famiglia che aveva fatto della riservatezza il suo punto forte non fa che aumentare le tensioni”.

Passano le stagioni, passano gli anni, cambiano gli interpreti: debutterà infatti Imelda Staunton come terza e ultima attrice a dare il volto alla regina, succedendo a Claire Foy e Olivia Colman. Accanto a lei ci sarà Jonathan Pryce nei panni del Principe Filippo, Lesley Manville sarà la Principessa Margaret, Dominic West invece come Principe Carlo, Elizabeth Debicki come Principessa Diana, Claudia Harrison come Principessa Anne e Olivia Williams come Camilla Parker Bowles. Arriverà anche il debutto di nuovi fondamentali personaggi: Jonny Lee Miller interpreterà John Major, Salim Daw Mohamed Al Fayed e Khalid Abdalla Dodi Fayed.

Ecco il trailer della serie:

About Eleonora Materazzo 814 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook