Natale al cinema : cosa vedere in questi giorni di festa

Natale al cinema

Il Natale si avvicina e, quest’anno capitando durante il week end sarà perfetto trascorrerlo anche al cinema in compagnia degli amici e degli affetti più cari.

Dalla nostra parte ci sono, poi, numerose uscite in programma che ci permetteranno di trascorrere uno splendido e divertente Natale al cinema.

Scopriamo insieme quali sono i film in programma per il week end di Natale e quali i più attesi arrivi sul grande schermo.

Natale al cinemaC’è grande attesa per il ritorno di Steven Spielberg e della sua ultima fatica: The Fabelmans (22 dicembre). Quest’opera semi-autobiografica del regista di E.T. narra la storia di  di un giovane ragazzo che scopre la sua grande passione per il cinema e la regia, decidendo così di dirigere filmini con l’aiuto del padre e dei suoi amici. La sceneggiatura è firmata dallo stesso regista e nel cast ci sono  Gabriel LaBelle, Michelle Williams, Paul Dano.

E’ già uscito in sala l’atteso sequel di Avatar, Avatar – La via dell’acqua di James Cameron. Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, questo secondo capitolo si preannuncia come uno dei film più visti di questo Natale. In questo capitolo verrà raccontata la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda.

Fairytale – Una fiaba (22 dicembre) di Alexandr Sokurov racconta, attraverso immagini di repertorio, i dittatori del XX secolo a colloquio nel Limbo in attesa del giudizio divino. E mentre aspettano di sapere se andranno in Paradiso o varcheranno le porte dell’Inferno, litigano, scherzano e parlano.

Le otto montagne ( 22 dicembre 2022) di Felix van Groeningen è tratto dall’omonimo libro di Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega. Protagonisti saranno Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Filippo Timi, Elena Lietti, Elisabetta Mazzullo che presteranno il volto a Pietro e Bruno, due amici che si ritrovano, fin da quando erano bambini, ai piedi di una grande montagna. Natale al cinema

Non mancheranno, poi, dei titoli dedicati ai più piccoli ma che faranno contenti anche i più grandi. Già in sala è imperdibile il secondo capitolo de Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio,  diretto da da Joel Crawford. La nuova avventura di questo felino, che ha fatto la sua prima comparsa in Sherk, sarà davvero accattivante e il Gatto con gli stivali dovrà fare i conti con la sua passione per il pericolo.

Ernest e Celestine – L’avventura delle 7 note (22 dicembre) di  Jean-Christophe Roger e Julien Chheng racconta una nuova entusiasmante avventura di  Ernest e Celestine, attraverso la loro amicizia e l’amore per la musica. I due amici si troveranno ad affrontare un viaggio verso il lontano paese natale dell’orso per riparare il loro violino rotto. Tra mille avventure proveranno a  riportare la felicità nella Terra degli Orsi.

 

 

About Krizia Ricupero 344 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".