Questo mondo non mi renderà cattivo, la nuova serie di Zero Calcare

IL TRAILER DELLA NUOVA SERIE TV ANIMATA DI ZERO CALCARE, ONLINE DA QUALCHE GIORNO, ANNUNCIA LA PROSSIMA USCITA SU NETFLIX

questo-mondo-non-mi-rendera-cattivo-2Il trailer della nuova serie tv animata di Zero Calcare è online. Forse qualcuno non se n’è nemmeno accorto, perché il Festival di Sanremo (tra canzoni, pseudo scaldali o presunti tali – ? -, e Fantasanremo) ha oscurato la notizia, o forse sì, perché è stato lanciato proprio durante la terza serata dell’evento più seguito dell’anno, e i più attenti non se lo sono lasciato scappare. Questo mondo non mi renderà cattivo vede l’attesissimo ritorno del fumettista di Rebibbia, all’anagrafe Michele Rech, sugli schermi delle nostre case, grazie a lui, il solito caro Netflix. E l’uscita del video nei giorni del festival della canzone italiana è voluta e citata, come mostra a inizio trailer uno speasato Zero che si ritrova davanti a un microfono in abito elegante e papillon, e con la classica acconciatura col ciuffo.

Il titolo Questo mondo non mi renderà cattivo è una frase che lo stesso Zerocalcare si ripete quando la vita lo mette davanti a situazioni complicate, quando si sente messo alle strette e senza vie di fuga, quando sarebbe più facile fare scelte sbagliate, andare contro i propri ideali e princìpi pur di semplificare le cose.

Quando uscirà? Ancora non lo sappiamo: il solito vago “prossimamente” chiude il trailer mantenendo viva l’attesa dei fan e aumentando l’hype, ma quasi certamente vedremo i sei episodi nel corso del 2023.

Nel trailer compaiono nuovamente alcuni personaggi già incontrati nel precedente Strappare lungo i bordi. Vediamo infatti Sarah, l’Amico Cinghiale, Secco e l’Armadillo, ancora una volta con la voce dall’attore Valerio Mastrandrea, ormai imprescindibile dal personaggio. Prodotta da Movimenti Production e Banijay,  in collaborazione con la casa editrice che si occupa delle opere di Zero Calcare, la BAO Publishing, la serie

About Eleonora Materazzo 814 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook