Caesar Film Design Award: 4° edizione

CIAK, SI GIRA! TORNA IL CAESAR FILM DESIGN AWARD, IL CONCORSO CHE SPOSA CINEMA E DESIGN 

CDFA - EFF 2022 foto1È proprio il caso di dirlo: uno, due, tre…azione! Prende il via la quarta edizione del Caesar Design Film Award, il concorso indetto da Ceramiche Caesar nell’ambito dell’Ennesimo Film Festival. È infatti stato ufficialmente aperto – e sarà attivo fino al prossimo 15 marzo – il bando per l’invio dei corti che parteciperanno all’edizione 2023 e che verranno premiati il prossimo 4 maggio nella prestigiosa cornice del Cineporto dell’Emilia Romagna, a Fiorano Modenese.

Il progetto, nato in casa Caesar ormai quattro anni fa, ambisce a creare un ponte tra il mondo del design e quello dell’arte cinematografica, intesa come realtà comunicativa ed educativa, capace di coinvolgere e far riflettere sul mondo della progettazione nelle sue diverse forme espressive.

Ed è proprio in questo senso che va anche il tema di quest’anno: Design Visions. Un titolo ad ampio spettro, evocativo di quella visione originale e superiore che sottende a ogni progetto di architettura o di interior design destinato a durare nel tempo. Il design viene così assunto a strumento perfetto per ambire a nuovi traguardi, immaginare futuri possibili, individuare soluzioni creative e risposte a bisogni reali.

Oltre alla sinergia con l’Ennesimo Film Festival, il Caesar Design Film Award prosegue anche – in piena linea con la mission aziendale – la collaborazione con le Università, coinvolgendo gli studenti di Architettura, Design, Grafica e Arte, chiamati ad assegnare la menzione speciale Wannabe Designer.

 

Chiunque desideri partecipare al concorso, può inviare il proprio cortometraggio entro il 15 marzo all’indirizzo email design@ennesimofilmfestival.com

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook